Cava, il PD sulla futura destinazione di Casa Apicella: “Non ospiterà i migranti”
Totalmente infondate le notizie apparse su quotidiani locali e circolate in città, riguardo la presunta ospitalità di migranti nel complesso di Casa Apicella, in via Carlo Santoro, località San Lorenzo.
E’ quanto ci tiene a far sapere ai cittadini metelliani con un comunicato stampa il Circolo 25 Aprile del Partito Democratico di Cava de’ Tirreni.
“Queste notizie sono totalmente false – affermano il capogruppo del Pd Giuliano Galdo e il consigliere Annetta Altobello – prive di ogni fondamento e sono create ad arte solo per disorientare i cittadini da parte di chi ha l’esclusivo interesse di non far conoscere la verità dei fatti”.
“Il Sindaco Servalli e l’Amministrazione tutta -si legge ancora nella nota- hanno più volte chiarito quali sono le intenzioni e le finalità che devono sottendere all’eventuale accoglienza di migranti. Certamente Casa Apicella non potrà avere una tale destinazione perché è un immobile che rientra nel progetto di recupero finanziato dai fondi europei “PIU Europa” e l’Amministrazione Servalli ha chiesto alla Regione di destinare Casa Apicella quale primo esempio regionale e non solo, di struttura assistita per il “Dopo di noi”, un progetto di altissimo valore sociale in favore delle persone con disabilità grave prive di sostegno familiare”.
“Ciò -concludono i due consiglieri del PD metelliano- rendono ancor più grave questi beceri tentativi di speculare politicamente su argomenti seri che investono la dignità, sia di quanti fuggono da carestia e guerre, che delle città chiamate ad ospitarli”.