Cava de’ Tirreni, da oggi parte il sondaggio di Ulisse on line sulla crisi finanziaria del Comune e sull’azione dell’opposizione

0
667

Da stamattina parte un sondaggio di Ulisse on line incentrato su due aspetti: la crisi finanziaria che vive il Comune di Cava de’ Tirreni (con il conseguente aumento delle tariffe della sosta, della mensa, del trasporto scolastico, degli impianti sportivi ecc.) e sulle opposizioni, ovvero una indagine su come viene percepita la loro azione politica dopo che quella del sindaco Servalli e della sua Amministrazione è risultata a dir poco negativa.

In questi ultime settimane l’argomento del giorno in città è stato, e lo sarà ancora per molte altre settimane, la crisi finanziaria del nostro Comune. E sotto i portici ma più ancora sui social si continua a leggere di tutto. A tenere banco, infatti, sono in questi ultimi giorni gli aumenti tariffari e i cavesi, oltre ad esprimere disappunto per questo, non mancano di esprimere valutazioni poco lusinghieri sulla classe politica cittadina, compresa l’opposizione.

Per questo abbiamo pensato a questo secondo sondaggio, L’opposizione e la crisi finanziaria al Comune di Cava de’ Tirreni, per capire, nel limite del possibile, quali siano le opinioni prevalenti dei cavesi, nella speranza che ciò posso tornare utile anche ai nostri amministratori.

Il questionario con domande a risposta chiusa sarà disponibile per essere votato sul nostro sito fino alla mezzanotte di mercoledì 3 novembre prossimo.

Il voto sarà espresso in forma anonima e occorrerà una mail per accedere, questo al fine di limitare significativamente eventuali voti multipli di uno stesso soggetto. La mail, ovviamente, non sarà resa pubblica e non viene assolutamente associata alle risposte date, consentendo di utilizzare il codice per la partecipazione al sondaggio.

Ricapitolando, per accedere al sondaggio bisogna inserire la propria mail, accettare le note sulla tutela della privacy, quindi cliccare su partecipa al sondaggio. A questo punto alla mail indicata arriverà un codice usa e getta (valido per 24 ore) da inserire per accedere al questionario e poter esprimere il voto.

Il questionario, è bene precisarlo, è riservato solo a coloro ai residenti a Cava de’ Tirreni, la prima domanda non a caso concerne la zona della città in cui si abita, ovvero in centro o in frazione.

La seconda domanda è relativa alla fascia di età di appartenenza, mentre la terza al sesso.

Con la quarta domanda si entra nel vivo dell’indagine e riguarda la fiducia che si ha nei riguardi del sindaco Servalli, in altre parole, quale sia il gradimento goduto dal primo cittadino.

La quinta, invece, riguarda uno degli oggetti del sondaggio, ovvero se si ha conoscenza del fatto che il comune metelliano ha 40 milioni di euro di deficit.

Alle quattro domande successive potranno accedere solo coloro che risponderanno sì a questa domanda.

La sesta domanda, infatti, concerne la propria opinione su quale sia tra le tariffe aumentate quella che risulti essere la più gravosa e con i maggiori riflessi negativi per l’economia cittadina.

La settima domanda, invece, riguarda l’altro oggetto del sondaggio, ovvero l’opposizione. In altre parole, viene richiesto una valutazione sulla sua azione rispetto all’approvazione del bilancio in Consiglio Comunale lo scorso 30 settembre.

L’ottava domanda richiede un giudizio su quale componente dell’opposizione in Consiglio Comunale ha operato meglio nell’interesse dei Cavesi.

La nona ed ultima domanda, infine, concerne la fiducia che si ha sull’attuale opposizione presente in Consiglio Comunale nella prospettiva che possa rappresentare in futuro una valida alternativa per la guida del Comune.

Come per il precedente sondaggio, c’è da evidenziare che non abbiamo utilizzato la possibilità offerta dai social, in particolare da Facebook, in quanto, nonostante questi siano più semplici ed immediati, purtroppo non tutelano l’anonimato e quindi la privacy di quanti partecipano al sondaggio.

In ultimo, i voti espressi non saranno rilevabili se non alla conclusione del sondaggio, questo al fine di evitare di influenzare il voto.

Non resta, a questo punto, che votare su: https://sondaggi.ulisseonline.it/sondaggio/opposizione-e-crisi-finanziaria-comune-cava-de-tirreni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.