Salerno, Mutaverso dà due appuntamenti al Teatro Ghirelli
Questo fine settimana al Teatro Ghirelli di Salerno due spettacoli per la rassegna di Mutaverso Teatro curata da Vincenzo Albano: Entertainement e Stay Hungry.
Mutaverso Teatro, la rassegna salernitana ideata e curata da Vincenzo Albano, è giunta all’ottava edizione. Con l’arrivo del nuovo anno due date ravvicinate: Entertainement venerdì 5 gennaio e Stay Hungry domenica 7 gennaio. Tante declinazioni del progetto Mutaverso dal 2016 a oggi che hanno avuto come denominatore comune la promozione della cultura teatrale a Salerno e provincia e l’attenzione verso spettacoli di teatro italiano contemporaneo.
Questa sera venerdì 5 gennaio alle 21:00 andrà in scena Entertainment-Una commedia in cui tutto è possibile: a dare corpo al testo di Ivan Vyrypaev, autore russo contemporaneo vincitore del Leoncino d’Oro, una delle compagnie di ricerca italiane più interessanti, Menoventi. I due performer Tamara Balducci e Francesco Pennacchia, diretti da Gianni Farina, sono un uomo e una donna che vanno a teatro ma, ribaltando i ruoli di attori e spettatori, condurranno a interrogarsi sulla natura dell’intrattenimento e sul gioco delle parti: si può amare qualcuno che non c’è?
Domenica 7 gennaio alle 21:00 sarà la volta dello spettacolo vincitore del Nolo Fringe Festival e di In-Box 2020, Stay Hungry- Indagine di un affamato di e con Angelo Campolo: l’attore e regista porta in scena le storie raccolte nei centri di accoglienza in riva allo Stretto nell’ambito di un percorso di ricerca teatrale, riuscendo a trovare nel teatro un’arma per interpretare il presente e affrontare la vita.
Inoltre, in questi giorni, dal 4 al 9 gennaio, Mutaverso Teatro si occupa anche di T/Essere, masterclass di formazione sull’ organizzazione culturale e dello spettacolo dal vivo.
Sito web ablativo.it