scritto da Pierpaolo Durante - 12 Marzo 2024 17:53

Cava de’Tirreni, Arcoscenico presenta “Il berretto a sonagli” dell’associazione Samarcanda Teatro

La commedia affronta i temi della verità, dell'apparenza, della follia e di come tutto questo possa essere deformato dall'opinione pubblica

La bottega teatrale Arcoscenico è felice di presentare l’Associazione Samarcanda Teatro che porterà sul palco “Il berretto a sonagli” di Luigi Pirandello, regia di Enzo Fauci, presso Il Piccolo di Cava domenica 17 marzo dalle 19.00.

La storia ruota attorno a Beatrice Fiorica, una donna gelosa e insoddisfatta che scopre il tradimento del marito con la moglie del suo scrivano, Ciampa. Nonostante i tentativi di Ciampa di mantenere la facciata di rispettabilità, Beatrice decide di rendere pubblico lo scandalo, portando alla luce le ipocrisie e le maschere sociali. La commedia affronta i temi della verità, dell’apparenza, della follia e di come tutto questo possa essere deformato dall’opinione pubblica.

L’Associazione “SAMARCANDA TEATRO” di Battipaglia nasce nel 1995 fondata dal suo Presidente Francesco D’Andrea, da alcuni anni coadiuvato attivamente da Enzo Fauci. Si compone di un nucleo stabile di attori a cui si aggiunge periodicamente un folto gruppo di persone che vengono preparate annualmente nei corsi di recitazione di SamarcandaLab, a cui si attinge per i lavori da mettere in scena. In questi anni di attività teatrale ha rappresentato molteplici spettacoli, ha partecipato a numerosissime rassegne teatrali organizzate in regione e a livello nazionale, conseguendo premi e riconoscimenti riservati allo spettacolo proposto, alla regia, alle interpretazioni ed all’allestimento scenico.

Informazioni sull’evento e prenotazioni tramite i canali dell’associazione Arcoscenico, ai numeri 3337960579 e 3345989871, oppure via email ad arcoscenicoassociazione@gmail.com.

Diplomato al liceo classico, successivamente ha continuato gli studi laureandosi in Scienze Politiche e relazioni internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di recitazione, amante della natura ed interessato ai fenomeni della subcultura del nostro tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.