scritto da Francesca Faiella - 29 Maggio 2024 18:34

Cava de’ Tirreni, il prossimo venerdì 7 giugno la premiazione di “Così muore amore”

Il Premio è curato dall’Istituto Comprensivo Carducci - Trezza, insieme alla famiglia Maiorano, all’Associazione Fuori Tempo e al Rotary Club

Premio Nunzia Maiorano

Venerdì 7 giugno alle ore 19:00 presso il Complesso Monumentale “San Giovanni” di Cava de’ Tirreni avverrà la premiazione del concorso in memoria di Nunzia Maiorano “Così muore amore”. 

Il Premio, curato dall’Istituto Comprensivo Carducci – Trezza di Cava de’ Tirreni, insieme alla famiglia Maiorano, all’Associazione Fuori Tempo di Gertrude Barone Barba e al Rotary Club di Cava de’ Tirreni, con il patrocinio morale del Comune di Cava de’ Tirreni, giunge alla IV edizione e dedicata quest’anno a Giulia Cecchettin, la studentessa ventiduenne padovana uccisa l’11 novembre 2023 dall’ex fidanzato.

La cerimonia rappresenta il momento conclusivo del percorso educativo-didattico in cui sono state coinvolte le scuole del territorio: dopo una prima fase di incontri e seminari rivolti agli studenti per discutere il tema della violenza contro le donne, gli stessi sono stati chiamati all’elaborazione di lavori inediti di diverse tipologie -cortometraggi, racconti o poesia con accompagnamento musicale, manifesti- frutto delle riflessioni sul tema affrontato.

Alla cerimonia, presentata dall’avvocata Carmela Novaldi, interverranno la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Carducci- Trezza, dott. ssa Mena Adinolfi, l’ingegnere Giovanni Maiorano, fratello di Nunzia, l’Assessore all’Istruzione del Comune di Cava de’ Tirreni Lorena Iuliano, il dottor Paolo Landi, psicologo e psicoterapeuta, il giudice Vincenzo Senatore e la dott.ssa Marilisa Carpentieri, medico pediatra.

Infine, saranno premiati gli studenti vincitori del concorso i cui lavori saranno pubblicati su una pagina dedicata. 

Cavese, laureata in Letterature comparate alla Sapienza di Roma, insegna lettere in una scuola media di Cava. Ama la letteratura, il teatro e il lindy hop, si dedica al giornalismo per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.