Masha, una scolara russa di prima media, nell’aprile 2022 fece a scuola un disegno contro la guerra. Apriti cielo, da allora la bambina e il suo papà non hanno avuto pace. E’ di pochi giorni fa la notizia che Alexei Moskalev, 54 anni, papà di Masha, è stato condannato da un tribunale russo a due anni di carcere e tolta la custodia della figlia “pacifista”. L’accusa è quella di aver criticato l’offensiva contro l’Ucraina. L’assurdità di un regime dittatoriale come quello russo di Putin arriva a questo e di sicuro va anche oltre. D’altra parte, aver invaso un paese indipendente, massacrato il popolo ucraino e raso al suolo intere città è da criminali. La guerra scatenata da Putin è un crimine contro l’Ucraina, ma anche contro il proprio popolo, costretto a subire tutte le conseguenze di una guerra di aggressione. Non ci sono ragioni che possono giustificare tanta disumanità. Chi tenta di farlo, si arrampica inutilmente sugli specchi e fa un torto alla propria dignità.
Aree tematiche
Rubriche
CAVA DE’ TIRRENI, IL METEO di ULISSE Torna l’instabilità pomeridiana
Previsioni meteo per oggi 5 giugno 2023
Come anticipato negli aggiornamenti precedenti, dopo la brevissima pausa di sole domenicale, torna l'instabilità pomeridiana.
Al mattino avremo condizioni...
CAVA DE’ TIRRENI, IL METEO di ULISSE Domenica con possibile tregua
Previsioni meteo per oggi 4 giugno 2023
Breve tregua con una domenica all'insegna del sole.
Rispetto ai giorni scorsi saranno minime le possibilità di temporali pomeridiani...
L’ANGOLO DELL’ANIMA I molteplici effetti dello stress
Le idee comuni sugli effetti dello stress sono molto diffuse: ognuno di noi pensa che un carico di lavoro eccessivo, una situazione relazionale complicata,...
CAVA DE’ TIRRENI, IL METEO di ULISSE Velature e temporali pomeridiani
Previsioni meteo per oggi 3 giugno 2023
Mattina con cielo tra sereno e velato.
Non si esclude qualche passaggio nuvoloso più deciso.
Solita instabilità pomeridiana con temporali...