scritto da Pasquale Petrillo - 29 Ottobre 2023 08:56

La morte di Armita Geravand, un’altra vittima degli ayatollah

Ora un'altra bruttissima storia. Questa è la brutalità del regime iraniano, che intanto soffia sul fuoco del terrorismo islamico per annientare lo stato di Israele e domani, potendo, tutto ciò che rappresenta il l'Occidente

foto Giovanni Armenante

Dopo essere stata per 28 giorni in coma, è morta in Iran Armita Geravand: era stata picchiata dalla «polizia morale». Il motivo scatenante l’aggressione era che non indossava il velo. Un’altra terribile vicenda dopo quella di poco più di un anno fa capitata a Mahsa Amini, per la quale ci furono mesi di proteste che misero in grande difficoltà il dispotico governo teocratico di Teheran. Ora un’altra bruttissima storia. Questa è la brutalità del regime religioso degli ayatollah. Lo stesso che soffia sul fuoco del terrorismo islamico per annientare lo stato di Israele e domani, potendo, tutto ciò che rappresenta il l’Occidente. I suoi valori. I suoi costumi. Le sue leggi. La sua democrazia. Oggi tocca ad Israele, domani anche a noi. Questo dovremmo capire tutti in Occidente, soprattutto nel nostro Paese. Hamas e l’Iran sono nemici della pace, della libertà, della nostra democrazia. Sono i nostri nemici. Altro che Israele, fermo restando la richiesta di fermare la guerra e la difesa sacrosanta dei diritti del popolo palestinese a vivere dignitosamente in pace e in piena autonomia.

Giornalista, ha fondato e dirige dal 2014 il giornale Ulisse on line ed è l’ideatore e il curatore della Rassegna letteraria Premio Com&Te. Fondatore e direttore responsabile dal 1993 al 2000 del mensile cittadino di politica ed attualità Confronto e del mensile diocesano Fermento, è stato dal 1998 al 2000 addetto stampa e direttore dell’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi Amalfi-Cava de’Tirreni, quindi fondatore e direttore responsabile dal 2007 al 2010 del mensile cittadino di approfondimento e riflessioni L’Opinione, mentre dal 2004 al 2010 è stato commentatore politico del quotidiano salernitano Cronache del Mezzogiorno. Dal 2001 al 2004 ha svolto la funzione di Capo del Servizio di Staff del Sindaco al Comune di Cava de’Tirreni, nel corso del 2003 è stato consigliere di amministrazione della Se.T.A. S.p.A. – Servizi Terrritoriali Ambientali, poi dall’ottobre 2003 al settembre 2006 presidente del Consiglio di Amministrazione del Conservatorio Statale di Musica Martucci di Salerno, dal 2004 al 2007 consigliere di amministrazione del CSTP - Azienda della Mobilità S.p.A., infine, dal 2010 al 2014 Capo Ufficio Stampa e Portavoce del Presidente della Provincia di Salerno. Ha fondato e presieduto dal 2006 al 2011 ed è attualmente membro del Direttivo dell’associazione indipendente di comunicazione, editoria e formazione Comunicazione & Territorio. E’ autore delle pubblicazioni Testimone di parte, edita nel 2006, Appunti sul Governo della Città, edita nel 2009, e insieme a Silvia Lamberti Maionese impazzita - Comunicazione pubblica ed istituzionale, istruzioni per l'uso, edita nel 2018, nonché curatore di Tornare Grandi (2011) e Salerno, la Provincia del buongoverno (2013), entrambe edite dall’Amministrazione Provinciale di Salerno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.