scritto da Redazione Ulisseonline - 09 Aprile 2024 08:56

Conti pubblici ed elezioni europee

Il sospetto è che siccome la situazione economico-finanziaria non sia particolarmente brillante se non pessima, meglio per il governo non scoprire le carte

foto Giovanni Armenante

Oggi il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti presenterà in Consiglio dei ministri il Def — il Documento di economia e finanza — senza l’indicazione di numeri. In altre parole, con delle cifre tendenziali senza i numeri veri. Tutta colpa delle elezioni europee? Probabile. Insomma, il sospetto è che siccome la situazione economico-finanziaria potrebbe essere non particolarmente brillante se non pessima, meglio per il governo non scoprire le carte. Sarà così? Forse, ma speriamo che non sia così. L’opposizione, legittimamente, teme che poi verrà fuori una manovra finanziaria fatta solo di tagli e sacrifici. Non sembra un timore campato in aria. Non resta che incrociare le dita.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.