scritto da Redazione Ulisseonline - 20 Maggio 2024 06:25

In memoria di Franco Di Mare

Hai insegnato giornalismo nelle sue multiformi sfaccettature ed anche quella del tradimento delle bombe tossiche hai capito solo dopo, come tanti militari e giornalisti, che era a vostro danno

Riceviamo e pubblichiamo

Caro Franco oggi il cielo ha pianto pioggia tutto il giorno. L’ arbitro ha fischiato e tu sei andato via senza disturbare. Hai insegnato giornalismo nelle sue multiformi sfaccettature ed anche quella del tradimento delle bombe tossiche hai capito solo dopo, come tanti militari e giornalisti, che era a vostro danno.

Perdonaci ma NOI AVREMMO DECISO di disturbare. Signori come te ne nascono uno ogni 40 anni. Ciononostante c’è chi ha voluto straziare anche la tua dipartita… Il Paese è diviso da tempo da chi approfitta della superficialità e dell’ ignoranza dilagante. Senza esclusione di colpi, senza differenze sociali o ideologiche.

Vige l’attonito mutismo di gente inebetita ed il silenzio ficcante di istituzioni scellerate. Scusaci. Abbiamo deciso di essere bravi giornalisti che disturbano, cercheremo di essere però sempre leali. Come TE.

Anna Di Vito (Ripley Free)
Giornalista

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.