Vai al contenuto

— Aggiornato alle

Pubblicità
Adv Pappalardo
Attualità

Cava de’ Tirreni, l’incontro Believers Meeting con l’imprenditore Michele Mastromartino

Nel corso della serata, Michele ha condiviso il proprio percorso personale e professionale: dagli studi a Milano in economia, fino al ritorno a Salerno a soli 22 anni

Cava de’ Tirreni, l’incontro Believers Meeting con l’imprenditore Michele Mastromartino

Si è tenuto lo scorso mercoledì 25 marzo, presso il Condì Bistrot, il nuovo appuntamento del Believers Meeting che ha visto protagonista Michele Mastromartino, giovane imprenditore originario di Salerno, al centro di un dialogo diretto e concreto con la community.

Nel corso della serata, Michele ha condiviso il proprio percorso personale e professionale: dagli studi a Milano in economia, fino al ritorno a Salerno a soli 22 anni, dopo la scomparsa del nonno, figura chiave dell’azienda di famiglia. Un momento che ha segnato un passaggio improvviso alla gestione operativa, tra responsabilità e difficoltà iniziali.

Inserito nel settore della grande distribuzione organizzata, alla guida dello storico Cash&Carry di Moderna, oggi è impegnato nello sviluppo di una rete di supermercati attiva in diverse regioni del Sud Italia. Un percorso costruito nel tempo, tra riorganizzazione interna, nuove iniziative imprenditoriali e una visione orientata alla crescita.

Pubblicità
Im.eco s.r.l.

Accanto all’attività principale, ha avviato anche nuove iniziative imprenditoriali, tra cui Try To Invest, una pasticceria e un’enoteca sul corso Vittorio Emanuele a Salerno.

Nel confronto con il pubblico sono emersi alcuni temi centrali: il valore della fiducia, da costruire sia con i collaboratori che con i partner, e l’importanza del capitale umano. “Le competenze contano, ma ancora di più l’attitudine e la capacità di assumersi responsabilità”, ha sottolineato.

Spazio anche alla formazione continua, con la scelta di intraprendere un percorso in giurisprudenza per rafforzare le proprie conoscenze, e al tema del passaggio generazionale nelle aziende familiari, sempre più orientate verso modelli organizzativi strutturati e manageriali.

Numerosi gli interventi dal pubblico, tra domande su innovazione, intelligenza artificiale e gestione della rete tra punti vendita diretti e affiliati. Un confronto che ha messo in evidenza le sfide quotidiane del settore e la necessità di mantenere una visione chiara, anche nei momenti più complessi.

In chiusura, il messaggio rivolto alla community: provare, mettersi in gioco e non lasciare nulla di intentato, con consapevolezza e attenzione ai dettagli. Un invito semplice ma concreto, in linea con lo spirito del Believers Meeting, che continua a proporsi come spazio di condivisione e crescita sul territorio.

Condividi

Foto di Francesca D'Arienzo

Francesca D'Arienzo

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda…

Tutti gli articoli →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pubblicità
Cava Energia