Sulla totale incapacità e inadeguatezza delle autorità belghe nel fronteggiare il terrorismo di matrice islamica nessuno ormai nutre dubbi. Si resta comunque basiti nell’apprendere che uno dei terroristi degli ultimi attentati di Bruxelles sia stato lo scorso anno arrestato in Turchia e quindi espulso verso il Belgio, dove poi è stato rimesso in libertà. Il ministro della giustizia belga Geens ha giustificato questa circostanza sostenendo che l’uomo non aveva commesso reati di stampo terroristico in territorio belga e che era stato espulso dalla Turchia come delinquente comune. Siamo, insomma, di fronte a dei pericolosi dilettanti. Possibile mai, dopo tutto quello che è successo nell’ultimo anno, che le autorità belghe non abbiano almeno ritenuto di considerare l’uomo come un individuo sospetto da tenere sotto controllo? In conclusione, nessuno avrebbe fatto peggio dei belgi, nemmeno quel simpatico ed ingenuo pasticcione del nostro ispettore Coliandro. (foto Giovanni Armenante)
Aree tematiche
Rubriche
CAVA DE’ TIRRENI, IL METEO di ULISSE Flussi umidi
Previsioni meteo per oggi 31 marzo 2023
Giornata fotocopia di quella appena trascorsa con velature e nuvolosità causate da flussi umidi meridionali.
Temperature stazionarie o in...
L’ANGOLO DELL’ANIMA Noi e i migranti
Come facilitare la relazione di accoglienza? Come contribuire alla creazione di una rete di servizi e interventi che siano veramente in grado di ascoltare...
CAVA DE’ TIRRENI, IL METEO di ULISSE Tra sole e nuvole
Previsioni meteo per oggi 30 marzo 2023
Giornata asciutta ma con cielo parzialmente velato.
Flussi umidi, dovuti a correnti sudoccidentali, apporteranno nuvolosità irregolare alternata a schiarite.
Temperature...
CAVA DE’ TIRRENI, IL METEO di ULISSE Rialzo termico
Previsioni meteo per oggi 29 marzo 2023
Al mattino temperature frizzantine a causa di correnti fredde settentrionali.
Dalla tarda mattinata, con la rotazione dei venti dai...
24.03.2016 – By Nino Maiorino – Cose da pazzi. Qui siamo in presenza altro che di dilettanti allo sbaraglio! Ma chi l’ha scelto questo Paese quale sede dell’ UE?