scritto da Redazione Ulisseonline - 09 Maggio 2024 18:02

Stop casalingo per la GLS Salerno Guiscards: la serie che vale la B2 torna in parità

Grande pubblico e tante emozioni alla Senatore: vince la Volley World Napoli, sabato c'è Gara 3

La Volley World passa alla Senatore e la serie per la promozione in Serie B2 torna in parità. Non riesce il bis, dopo il successo di sabato scorso a Napoli, alla GLS Salerno Guiscards. Nonostante il grande tifo del pubblico che ha riempito all’inverosimile la palestra Senatore, le foxes del presidente Pino D’Andrea sprecano tanto e interrompono la striscia di diciannove vittorie consecutive.

Formazioni confermate rispetto a Gara 1 e la GLS parte subito bene con Rossin e Giovagnoli che infiammano il pubblico. La Volley World però non ci sta e spegne subito le velleità salernitane infilando un break di sette punti consecutivi che spezzano l’equilibrio del parziale, volando sul 4-11.

Le foxes provano a rientrare forzando al servizio con gli ace di Sorrentino e Corallo ma sprecano due volte il pallone del possibile -4. La Volley World così controlla e con i punti di Panacea e Foniciello va a chiudere 14-25. Nel secondo set la partenza ospite è fulminea, 0-10.

La GLS, punta nell’orgoglio, si ridesta con un break di sei punti torna nel set con coach Cacace che intanto inserisce Palladino in regia al posto di Ruotolo. Nuovo allungo ospite per il 10-16, poi Giovagnoli, top scorer a quota 12, suona la carica e così inizia la rimonta griffata dai punti di Rossin e Di Nicuolo per il 20-18. Ancora parità a quota 20, nuovo allungo salernitano per il 23-20.

Le ospiti non mollano ma il primo set point è per la GLS che spreca. Corallo annulla il primo delle ospiti che però chiudono al secondo, 26-28. Nel terzo set la Volley World prova a partire subito forte, portandosi sul 5-9. Di Nicuolo e Di Genua, in campo al posto di Rossin, ricuciono il break. Poi con tre punti di Giovagnoli e un ace di Corallo, la GLS Salerno Guiscards va avanti 16-14. Il parziale è un susseguirsi di emozioni con la Volley World che pareggia la GLS che torna ancora avanti come nel set precedente 23-20, dopo il muro di Corallo. Ancora una volta le ospiti trovano la parità a quota 23.

Questa volta sono due i set point non concretizzati dalle ragazze di coach Cacace con la Volley World, più cinica, che al primo match point chiude il set.

Intanto è già tempo di tornare in campo: sabato alle 19:30 a Napoli è in programma Gara 3, mentre Gara 4 si giocherà a Salerno mercoledì 15 maggio con l’eventuale Gara 5 in programma a Napoli sabato 18 maggio.

 

GLS SALERNO GUISCARDS-VOLLEY WORLD NAPOLI 0-3
(14-25, 26-28, 25-27)


GLS SALERNO GUISCARDS:
 Corallo 11, Di Nicuolo 16, Sorrentino 3, Rossin 6, Giovagnoli 12, Ruotolo, Di Genua 2, Palladino 1, Cacace, Miglino, Sergio, Vitiello, Chiappa (L1), Verdoliva (L2). All. Cacace

VOLLEY WORLD NAPOLI: Danisi, Del Giudice, Del Pennino F., Foniciello, Giaquinto, Panacea, Del Pennino C., Autiero, Bove, Innocente, Viscatale, Formato (L1), Cozzolino (L2). All. Menditti
ARBITRI: Spina e Ventre di Avellino

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.