scritto da Redazione Ulisseonline - 30 Ottobre 2023 07:02

Prima in casa tra applausi e rimpianti, la GLS Salerno Guiscards ko al tie break

Il rammarico e la consapevolezza. Il rammarico per una partita persa dopo aver sprecato due match point, la consapevolezza di poter essere protagonista fino in fondo in questa stagione.

Le foxes di coach Cacace sprecano due match point, il Consorzio Volley Napoli passa alla Senatore

Il rammarico e la consapevolezza. Il rammarico per una partita persa dopo aver sprecato due match point, la consapevolezza di poter essere protagonista fino in fondo in questa stagione.

È uscita tra gli applausi di una palestra Senatore affollata come non si vedeva da tempo, la GLS Salerno Guiscards, dopo la sconfitta contro il Consorzio Volley Napoli al quinto set. È stato, il match valido per la seconda giornata del Girone B di Serie C, un vero e proprio spot per la pallavolo. Una sfida elettrica, combattuta, accesa e ben giocata tra due squadre costruite per vincere.

Alla fine, al tie break, con il punteggio di 17-19 è stata questione di dettagli ma i primi rimpianti per le foxes possono essere ricondotti già al primo set. Dopo un andamento decisamente equilibrato, la squadra di coach Cacace si è trovata dopo i punti di Giovagnoli e Rutolo ad allungare sul 24-22, dopo essere stata avanti anche di 4, sul 17-13. Strada che sembrava spianata, invece, il primo set è finito nelle mani partenopee con il punteggio di 24-26. Nel secondo set, con una Vitiello in versione deluxe, la GLS è partita subito forte, volando sul 9-4.

Ritrovatasi in svantaggio, 13-14, la formazione di coach Cacace è stata brava a restare lucida e a chiudere il set con un ace di Elisa Di Nicuolo 25-22. Il punto di Rossin e tre attacchi vincenti di Giovagnoli hanno dato la sensazione che anche nel terzo set le foxes avessero qualcosa in più.

Dopo un break ospite sul 12-14, il nastro per ben tre volte consecutive ha dato una mano al Consorzio Volley Napoli che, ringraziati gli dèi del volley, ha allungato andando a chiudere 14-25, trascinato dai punti di Coppola e Musella. Nessun problema, però, la GLS nel quarto set è partita a razzo con Vitiello, top scorer con 21 punti e Sorrentino, andando subito 4-0. Ancora Sorrentino al servizio per il 9-4 ma ancora una volta le ospiti hanno reagito trovandosi avanti sul 10-11. L’allungo decisivo è stato però delle padrone di casa, spinte dal calore del pubblico.

C’è stato spazio anche per l’esordio e per il primo punto di capitan Alessia Corallo, prima che l’ace del 25-15 di Sorrentino portasse le squadre al tie break. Al quinto set subito 1-4 Napoli, ma la GLS ha recuperato arrivando al cambio campo avanti di 1. Poi un punto a punto incredibile da batticuore. Il primo match point ospite annullato da Giovagnoli, i due non sfruttati dalle foxes con quel punteggio finale di 17-19 che ha lasciato un punto ma anche rimpianti e consapevolezza.

Nel prossimo weekend, infine, la GLS Salerno Guiscards sarà di scena sul campo del Volley Volla.

GLS SALERNO GUISCARDS-CONSORZIO VOLLEY NAPOLI 2-3
(24-26, 25-22, 14-25, 25-15, 17-19)

GLS SALERNO GUISCARDS: Cacace, Corallo 2, Di Nicuolo 8, Giovagnoli 10, Miglino, Montuori, Rossin 13, Ruotolo 3, Sergio, Sorrentino 9, Vitiello 21, Chiappa (L1), Verdoliva (L2). All. Cacace

CONSORZIO VOLLEY NAPOLI: Coppola V., Cozzolino, Coppola F., D’Apice, Di Mare, Musella, Andretti, Montella, Di Nuzzo, Zilocchi, Pinto, Mangiapia, Canzanella (L1), Mele (L2). All. Masella

ARBITRI: D’Amico di Salerno e Manco di Napoli

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.