scritto da Redazione Ulisseonline - 25 Maggio 2015 09:59

Pari per l’Inter S. Anna: terzo posto e nei play-off il derby con il Cava United

L’Inter S.Anna, in un pomeriggio soleggiato, a Rufoli cerca il punto che la manderebbe al terzo posto e quindi avere l’opportunità di giocare la prima gara dei play-off tra le mure amiche. Dall’altro lato c’è il Rufoli, di mister Marina Rinaldi, che è pronto a dare battaglia per chiudere in bellezza un ottimo campionato.

Su di un campo dalle misure non regolamentari, i padroni di casa partono subito forte ma la grossa mole di gioco espressa nei primi 10′ non porta nessun pericolo alla porta di Senatore A. Gli ospiti però, una volta trovate le contromisure nei successivi 20′, riescono a prendere il pallino del gioco con il trio Auriemma-Trapanese V.- Trezza A. che una volta recuperata palla sulla loro tre quarti imbastiscono delle buone opportunità per gli attaccanti che però si presentano davanti al portiere locale poco lucidi e sprecano due ghiotte occasioni.

Gli ospiti non si perdono d’animo e con Esposito passano in vantaggio al 36′. Tocco dentro di Trezza A. a tagliare la difesa ed Esposito tutto solo davanti al portiere, spreca la prima occasione ma sulla ribattuta é bravo a ribadire in rete. Ed è 1-0 per l’ Inter S.Anna. La rete degli ospiti sveglia il San Michele Rufoli che sfrutta una disattenzione della difesa e trova al 40′ il gol del pareggio. Nei minuti finali Benvenuto e Scarpetta non riescono a siglare il sorpasso. Il primo non imprime abbastanza potenza alla palla su un cross di Auriemma mentre il secondo, una volta liberato dalla morsa del rispettivo marcatore, supera con un pallonetto il portiere in uscita ma la palla lambisce il palo e finisce fuori. Termina così il primo tempo.

Nel secondo tempo saltano gli schemi di entrambe le squadre, che non si accontentano del pari, ma cercano di portare a casa il risultato pieno. Gli ospiti hanno una grande occasione all’inizio del tempo con Scarpetta che svirgola la palla, ed il San Michele Rufoli risponde con un tiro dal limite che Senatore A. blocca centralmente. Le ridotte dimensioni del campo permettono rovesci di fronte sistematici e i due portieri vengono impegnati severamente.

Il portiere di casa chiude alla grande prima su Scarpetta e poi su Esposito, mentre quello ospite riesce a deviare in angolo un campanile che prima va a impattare la parte alta della traversa. Ma al 80′ è il San Michele Rufoli che ha un occasione colossale per passare in vantaggio e probabilmente chiudere la partita. L’attaccante di casa, liberato sul secondo palo da un tocco pregevole del compagno, si aggiusta la palla tutto solo davanti a Senatore, ma incredibilmente spara alto. Passato lo spavento, complice il gran caldo, il ritmo si abbassa e gli ospiti resistono fino al triplice fischio dell’arbitro.

Con questo punto la squadra del presidente Di Domenico riesce ad agguantare il terzo posto, in solitario, e quindi giocherà in casa la prima partita dei play-off. Ad aspettarli il derby con il Cava United.

INTER S.ANNA: Senatore, Lamberti, Ferrara, Trezza A., Memoli, Lambiase, Esposito, Trapanese V., Scarpetta , Auriemma, Benvenuto. ALL. Di Domenico

A DISPOSIZIONE: Desiderio, Trapanese G., Trezza M.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.