scritto da Redazione Ulisseonline - 06 Maggio 2015 08:34

Maiori, all’Hotel San Pietro il “Torneo dei Limoni” di tennis

Si è conclusa domenica, presso l’Hotel San Pietro di Maiori,  la quattordicesima edizione del “Torneo dei Limoni”, la tradizionale e collaudata competizione a squadre di tennis amatoriale, organizzata  dalla Uisp Lega Tennis Campania, capitanata dal Presidente Regionale, Michele Calandra, che , coadiuvato dalla Maestra di tennis, Monica Prota,  anche quest’anno ha dato vita ad un torneo di ottimo livello sui due magnifici campi da tennis  della nota struttura alberghiera che ha richiamato numerosi  tennisti provenienti da tutta Italia.

Al torneo, organizzato in collaborazione con i Circoli Uisp della Costiera Amalfitana e Sorrentina, hanno partecipato i giocatori in possesso della tessera Uisp 2015, amatori, (maschile e femminile), che hanno giocato due singolari e un doppio con la formula ridotta dei set a quattro game. Tra le squadre partecipanti alle finali di sabato, che hanno superato la prima fase a gironi, e la semifinale di venerdì, si sono classificate al primo posto, per il tabellone a specchio maschile:   la squadra toscana “Fun Tennis”, per il tabellone  A, e la squadra “Marche 1”, per il tabellone B. Per il torneo femminile si è classificata al primo posto la squadra della compagine laziale “Pineta A”, per il tabellone A, mentre per il tabellone B si è classificata la squadra della “FTDM – Roma.

Alla premiazione finale, durante la quale i partecipanti al torneo sono stati premiati  con coppe, t – shirt e gadget offerti dalla Uisp,  ha partecipato anche il Vicepresidente del Comitato Regionale Uisp, Carmine Calvanese,  che è anche Presidente del Comitato Territoriale Uisp di Salerno.  Collateralmente al “Torneo dei Limoni”, si è svolto anche il “Torneo Limoncello”, organizzato e seguito dalla Maestra Monica Prota, che ha avuto come protagonisti 24 temerari giocatori che venerdì sera, tra un brindisi al limoncello e uno con  crema di limone, si sono sfidati in doppi misti sulla distanza di un long tie – break.

Naturalmente, trattandosi di un torneo che vedeva protagonista il caratteristico liquore della Costiera, non poteva non vincere la squadra dei “Babà” contro quella delle ” Sfogliatelle”. Presenti all’importante manifestazione circa quaranta tecnici federali della Uisp  Campania che hanno partecipato al corso di aggiornamento tenuto dal professor Erasmo Palma, che, con la partecipazione del Maestro Luigi Aprile e del Professor Giovanni Marmolaro ,  già noti ai tanti tecnici presenti per aver esaminato gli istruttori agli esami del” Corso Istruttori” svoltosi  nel mese di Marzo a Roccapiemonte,  presso il” Centro Sportivo Sport AGRO”,  ha trattato il tema: “L’agonismo tra compagni di giochi….il nostro tennis”. Soddisfatto il Presidente Regionale della Lega Tennis, Michele Calandra, che  con entusiasmo ha dato appuntamento, a tutti i partecipanti,  per il prossimo anno.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.