scritto da Redazione Ulisseonline - 26 Aprile 2026 15:15

La Salerno Guiscards saluta i playoff: al Figliolia si impone il Baronissi

Sconfitta a testa alta per la formazione allenata da mister Guadagno nella semifinale playoff

A testa altissima la Salerno Guiscards esce sconfitta dalla semifinale playoff del Girone G di 1^ Categoria giocata sul campo del Baronissi. Non basta una prova davvero convincente per passare il turno ma resta la soddisfazione per un campionato davvero entusiasmante culminato con la prima storica partecipazione alla post-season.

Al Figliolia mister Guadagno conferma il 4-3-3 con il tridente consueto formato da Di Ceto, Mazzeo e Barbato. In difesa davanti a Scoppetta ci sono Vaiano e Mogavero esterni. Con Carosetti e Memoli centrali mentre a centrocampo Viviano gioca da play con Chianese e Contente interni.

La Salerno Guiscards, obbligata da regolamento a vincere per passare il turno, approccia bene il match. Dopo appena tre minuti su spunto di Mogavero, Di Ceto da buona posizione manca l’appuntamento con il pallone. Il Baronissi si affida alla verve di Fabinho e al 23′ Leo chiama Scoppetta alla parata in due tempi. Dopo un minuto, ci prova ancora Di Ceto ma Somma è attento. Al 34′ poi su cross di Sica, De Luca da buona posizione manda fuori il colpo di testa.

La sfida si sblocca nel secondo tempo quando al 55′ l’arbitro concede un penalty ai padroni di casa per fallo di mano di Memoli. Dal dischetto De Luca trasforma. Scossa dal gol subito, la Salerno Guiscards rischia ancora con il Baronissi che colpisce due volte la traversa nella stessa azione. Mister Guadagno prova a cambiare qualcosa inserendo Cuffa e Romano. Al 63′ ci prova Viviano ma il pallone colpisce la parte interna della traversa della porta difesa da Somma.

La Salerno Guiscards ci prova fino alla fine ma all’84’ è ancora il Baronissi a trovare il gol con De Rosa che chiude definitivamente la sfida.

BARONISSI CALCIO-SALERNO GUISCARDS 2-0

BARONISSI CALCIO (4-3-1-2): Somma; Pecoraro, Mongiello, Kabli, Sica; Leo (65′ De Santis), Moschella, Rinaldi (87′ Di Giacomo); Fabinho (87′ Orabona); De Luca M. (76′ Apicella), Lamberti L (65′ De Rosa). A disposizione: Lamberti A., De Luca G., Rago, Petrone. All. Liguori

SALERNO GUISCARDS (4-3-3): Scoppetta; Vaiano (60′ Cuffa), Carosetti, Memoli (78′ Iovino), Mogavero; Chianese (68′ Romano), Viviano, Contente; Di Ceto, Mazzeo, Barbato (85′ Tafuri). A disposizione: Esposito, Pastore, Trimarco, Fasulo, Autuori. All. Guadagno

ARBITRO: Matrone di Torre del Greco

RETI: 55′ su rigore De Luca, 88′ De Rosa

NOTE: Spettatori 500 circa, 100 dei quali nel settore ospiti. Ammoniti: Memoli (S), Carosetti (S), Rinaldi (B), Viviano (S), Di Ceto (S). Angoli 4-3 per il Baronissi. Recupero 2’pt, 4’st

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.