La Polisportiva Salerno Guiscards aggiunge una nuova freccia al proprio arco

0
12

Il tiro con l’arco dinamico entra nella famiglia dei foxes con l’Associazione di Promozione Sociale Avalon

Salerno Guiscards si candida ad essere una polisportiva sempre più polivalente, annettendo nella sua già numerosa famiglia una nuova disciplina: il tiro con l’arco dinamico.

Grazie al partenariato con l’Associazione di Promozione Sociale AVALON, affiliata ASI con sede in Pontecagano Faiano, e grazie all’inesauribile fermento dello staff societario dei foxes, i nostri associati potranno conoscere e cimentarsi in una nuova disciplina.

La scelta di proporre e diffondere “Uno sport antico in tempi moderni” si coniuga perfettamente con la scelta della nostra polisportiva di innovare conservando la tradizione.

«Proprio l’elemento di connessione tra antico e moderno – ha detto il responsabile per l’Innovazione della Salerno Guiscards, Dario Guadagno – ci ha fatto appassionare a questa specialità, che rappresenta la forma di tiro che il più possibile si avvicina idealmente ai modi di tirare dell’antichità, quando l’arciere non impugnava un attrezzo sportivo. Ciò gli permetteva dunque di affinare doti di velocità, abilità di colpire bersagli in movimento ed eseguire tiri in situazioni inusuali».

Dopo il successo dei primi Open Day dedicati al calcio maschile e femminile, la Salerno Guiscards e l’Associazione di Promozione Sociale Avalon a breve organizzeranno una giornata dedicata interamente al tiro con l’arco dinamico, durante la quale tutte le persone interessate potranno, con il supporto di istruttori sportivi riconosciuti, sperimentare questa affascinante disciplina, che aggiunge lustro e spirito alla famiglia dei foxes.

L’iniziativa sarà aperta a tutti, dagli 8 anni in su.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.