scritto da Redazione Ulisseonline - 12 Febbraio 2024 12:52

La nona sinfonia: la GLS Salerno Guiscards vince e allunga in vetta

Contro il fanalino di coda Partenope, coach Cacace presenta una formazione inedita con Sergio e Di Genua alla prima da titolare con Montuori in regia e Rossin, Corallo, Di Nicuolo e Chiappa a completare lo schieramento iniziale

Vittoria e allungo in vetta. Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno della GLS Salerno Guiscards che alla Senatore supera nettamente la Partenope, conquistando il nono successo consecutivo. Contro il fanalino di coda Partenope, coach Cacace presenta una formazione inedita con Sergio e Di Genua alla prima da titolare con Montuori in regia e Rossin, Corallo, Di Nicuolo e Chiappa a completare lo schieramento iniziale.

La GLS Salerno Guiscards parte subito forte sull’asse Rossin-Montuori portandosi subito avanti 7-0. L’avvio delle foxes care al presidente Pino D’Andrea è davvero convincente. Attente, determinate e cariche capitan Corallo e compagne lasciano pochi spazi alle giovani avversarie. Proprio con i punti del capitano e quelli di Giuliana Di Genua la GLS scappa via. Sul 18-8 c’è spazio per Vitiello con Sergio che si fa sentire a muro e Di Genua che mette a terra il pallone del 25-11. A inizio secondo set, con Vitiello confermata al posto di Corallo, c’è spazio anche per Verdoliva.

La Partenope prova a reagire e ad inizio set sorprende la GLS portandosi sul più 4, 4-8. Rossin e Di Nicuolo ricuciono lo strappo, con il muro di Vitiello che vale il 13-13. Si gioca così punto a punto fino al 18-18 quando poi le padrone di casa allungano andando a chiudere 25-20.

Nel terzo set con Sergio in battuta la GLS parte subito forte e con i punti di Vitiello e Di Nicuolo piazza subito il break decisivo. Sul 13-4 non c’è praticamente più partita. C’è spazio allora per Chiara Miglino che prende il posto di Rossin e realizza l’ace che vale il 17-6. Soprattutto con il servizio le ragazze di coach Cacace mettono in difficoltà la Partenope le cui percentuali in attacco calano decisamente rispetto al set precedente.

Sul punteggio di 22-7 c’è anche l’esordio stagionale di Alessandra Cacace, classe 2005, mentre è un muro di Montuori a fissare il punteggio sul 25-8 finale. Con questi tre punti la GLS Salerno Guiscards vola a trenta punti, al comando del girone B del campionato di Serie C con ben cinque punti di vantaggio sul Consorzio Volley Napoli, sconfitto nel big match di giornata in casa dell’Agropoli Paestum e raggiunto in classifica dal Volley Meta. Proprio sul campo del Consorzio Napoli, sabato prossimo, tornerà in campo la GLS Salerno Guiscards in un match davvero importante per il prosieguo del campionato.

GLS SALERNO GUISCARDS-PARTENOPE VOLLEY 3-0
(25-11, 25-20, 25-8)


GLS SALERNO GUISCARDS:
 Rossin 9, Montuori 8, Sergio 6, Di Genua 8, Corallo 2, Di Nicuolo 6, Vitiello 7, Miglino 1, Cacace, Giovagnoli, Ruotolo, Sorrentino, Chiappa (L), Verdoliva (L2). All. Cacace

PARTENOPE VOLLEY: Gagliardi, D’Anna, De Cesaris, Della Valle, Ricciuto, Smedile, Monteiro, Warnakulasuriya, Cavaliere (L1), Montefusco (L2). All. Sicuranza

ARBITRI: D’Amico e Ferrante di Salerno

Ufficio stampa Po

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.