La GLS Salerno Guiscards a Palazzo di Città per celebrare la promozione in Serie B2
Il sindaco Vincenzo Napoli accoglie le ragazze del presidente D'Andrea: «Sono orgoglioso di voi»
Dopo la vittoria del campionato, la squadra, con il presidente Pino D’Andrea e il tecnico Paolo Cacace, è stata ricevuta a Palazzo di Città dal sindaco di Salerno Vincenzo Napoli per celebrare la storica promozione in Serie B2, ottenuta superando nella finale playoff la Phoenix Caivano. «Sono orgoglioso delle mie concittadine – ha dichiarato il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli – di queste ragazze che hanno raggiunto un risultato così importante che mancava nella nostra città da oltre venti anni. Questa promozione è un motivo di orgoglio per la nostra città e le ringrazio vivamente con affetto ed amicizia. L’anno prossimo vedremo sicuramente un bel campionato. Al nostro consigliere comunale Pino D’Andrea, presidente della Salerno Guiscards, si ascrive anche questa grande capacità e competenza riguardo lo sport e penso che questa sia davvero una bella giornata per la nostra città».
Al primo cittadino, il presidente Pino D’Andrea ha regalato il gagliardetto ufficiale della società: «Ad inizio anno avevo sognato di vivere una giornata come questa, di poter essere ricevuto dal sindaco per celebrare la promozione in Serie B2 – ha dichiarato il massimo dirigente della Salerno Guiscards – e devo ringraziare le ragazze e lo staff per il traguardo raggiunto. Abbiamo fatto davvero un’impresa e solo da qualche giorno ci siamo resi conto di quanto fatto. Ora ci attende la Supercoppa domenica e poi inizieremo a programmare il futuro. Siamo l’unica squadra di Salerno nella pallavolo femminile che disputerà un campionato nazionale e sicuramente ci prepareremo al meglio. Ci stiamo già muovendo, dobbiamo essere bravi e lucidi per rappresentare nel migliore dei modi la città nella prossima stagione».
Grande soddisfazione anche per il coach Paolo Cacace: «È una grande emozione essere ricevuti a Palazzo di Città. È stata per noi una stagione molto intensa, lunga, ma che ci ha regalato una grande gioia. Con la società e questo splendido gruppo di ragazze abbiamo davvero scritto una pagina di storia dello sport salernitano. Ora ci concentriamo sulla Supercoppa, con l’obiettivo di chiudere con un altro successo questa stagione trionfale. Non sarà una partita facile, ma dopo aver festeggiato, siamo tornati in palestra con la giusta grinta e concentrazione per ottenere il massimo in questa partita». Davvero emozionate e soddisfatte al tempo stesso del traguardo raggiunto, le giocatrici della GLS Salerno Guiscards: «Il nostro segreto – ha dichiarato il capitano Alessia Corallo – è stato sicuramente il gruppo. Un mix perfetto di giocatrici più esperte e più giovani che ha reso possibile il raggiungimento di questo traguardo storico. Personalmente sono molto contenta di quanto fatto ma la stagione non è ancora conclusa. Domenica abbiamo la finale di Supercoppa contro la Volley World Napoli e scenderemo in campo con l’obiettivo di conquistare questo trofeo».