Il CSI chiude la stagione sportiva con la premiazione nelle varie attività
Tre momenti intensi, intensissimi hanno caratterizzato il finale di stagione del CSI Cava.
Venerdì scorso in piazza Duomo la finale della XV edizione del Trofeo Latin Dancing “Città di Cava de’ Tirreni” ha visto coinvolte ben 13 scuole di danza e circa 250 atleti partecipanti, in una piazza gremita in ogni ordine di posto.
Martedì scorso, invece, presso la sala consiliare del Comune di Cava si è svolta la premiazione finale delle attività della stagione sportiva 2014/15 (una prima premiazione si era svolta a metà anno agonistico per quelle attività e discipline che si erano concluse in precedenza).
Folta la partecipazione delle società ed atleti, alla presenza di numerosi atutorità, in particolare del neo sindaco di Cava Vincenzo Servalli.
Sempre nella serata di martedì presso la palestra-palazzetto dello sport di S.Lucia si è svolto il saggio finale di Ginnastica Ritmica dell’ASD CSI CAVA SPORT Sez. Vietri, con la presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Vietri Mario Pagano e della Madre Superiore dell’Istituto Teresa Vozzi di Vietri, dove le atlete sono state ospitate durante tutto l’anno per lo svolgimento dell’attività di ginnastica ritmica.
“Un anno ricco di manifestazioni” ha sottolineato il presidente Giovanni Scarlino “con 93 società affiliate e ben 3900 atleti/e tesserati”.
Non sono mancati neppure i risultati tecnici con diverse affermazioni sia a livello regionale che nazionale come accaduto con il tennis tavolo ai recenti Campionati Nazionali di Lignano Sabbiadoro, con le atlete della Ginnastica Ritmica a livello regionale e con la recente affermazione della società LATIN CLUB FOREVER al primo Campionato Nazionale di Danza Sportiva indetto dal CSI.
“Un anno che ha visto il coinvolgimento di tanti, tantissimi operatori tecnici (arbitri e giudici) che hanno portato in alto il nome di Cava in ambito regionale e nazionale”, ha dichiarato il presidente Regionale del CSI Pasquale Scarlino.
I prossimi appuntamenti da ricordare sono la premiazione in piazza a Nocera Inferiore per il Centro Zona dell’agro (facente parte del Comitato territoriale di Cava) che si svolgerà lunedi 6 luglio, la partecipazione ai Campionati Nazionali di Calcio a “5” femminile a Montecatini Terme e la riproposizione dopo un anno di attesa del Torneo di Beach Volley a Cava de’ Tirreni nell’ultima settimana di Agosto.