scritto da Redazione Ulisseonline - 26 Marzo 2024 14:55

Il cavese Fabio Bisogno vince a Parigi la medagli d’oro al Festival of Olympic and Sports Literature

Bisogno, che è nato a Salerno e vive a Cava de’ Tirreni, è un grande collezionista di francobolli sul tennistavolo, provenienti da tutto il modo. In tutto sono oltre 450 di 150 Paesi

Mancano quattro mesi alle Olimpiadi di Parigi, ma qualcuno è già salito sul podio. Il 55enne campano Fabio Bisogno, che lavora come dipendente in una tipografia industriale, ha conquistato addirittura la medaglia d’oro, partecipando al Festival of Olympic and Sports Literature, organizzata dall’AICO (Associazione Internazionale di Collezionisti Olimpici). Si è aggiudicato la sezione “Articoli” (le altre due erano riservate a “Libri” e “Siti Internet”) con un lavoro di approfondimento sui Campionati Mondiali del 1961, che si sono disputati a Pechino.

Bisogno, che è nato a Salerno e vive a Cava de’ Tirreni, è un grande collezionista di francobolli sul tennistavolo, provenienti da tutto il modo. In tutto sono oltre 450 di 150 Paesi.

«Ero già collezionista di francobolli italiani – ricorda – poi negli Anni ’80, quando giocavo a ping ping all’ASD CSI TT Cava del presidente Raffaele Della Monica e del direttore tecnico Pietro Guarino, ho scoperto che esisteva un giro di collezionismo tematico e mi sono appassionato ai francobolli di tennistavolo. Sono stato uno dei primi in Italia a iniziare questa raccolta».

Quest’ultima manifestazione alla quale ha partecipato Fabio riguardava gli sport olimpici:«Non mi aspettavo certamente di vincere, è stata una grande sorpresa. Il premio è consistito in una medaglia e in un diploma. Si tratta della mia prima vittoria e ne vado molto orgoglioso». (fonte Fitet)

clicca qui per leggere l’articolo integrale della Fitet

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.