E’ ancora pareggio: Cavese-Monopoli 1-1

0
167
foto Gaetano Guida

Una spettacolare rovesciata di Flores Heatley permette alla Cavese di ottenere l’ennesimo pareggio casalingo e portare a sei la striscia di risultati utili consecutivi. Un nuovo passo in avanti per tenere a debita distanza la zona calda della classifica e continuare a strizzare, timidamente, l’occhiolino ai play-off. Un buon punto che giunge al termine di una partita dal buono ritmo di gioco, ma dalle scarse occasioni.

L’avvio degli aquilotti è subito in salita a causa di un fallo in piena area di rigore di Tumbarello su Paolucci e della realizzazione dal dischetto di Mangni. La risposta della Cavese è immediata ma la cannonata di Palomeque dalla distanza trova pronto il portiere Pissardo. Nulla può, invece, il numero 1 ospite sulla punizione di Rosafio alla mezz’ora, ma a negare il pareggio ai padroni di casa è la traversa.

Nella ripresa è il Monopoli a sprecare subito una ghiotta occasione per raddoppiare con Paolucci che a tu per tu con Vono non riesce ad inquadrare la porta. Gol sbagliato, gol subito e infatti pochi minuti dopo la Cavese trova il pareggio grazie ad una splendida giocata di Flores Heatley che, in area di rigore, trova il tempo giusto per una magnifica rovesciata che non lascia scampo a Pissardo e manda in estati il Simonetta Lamberti.

Il gol ravviva i padroni di casa, ma la gara prosegue senza regalare ulteriori occasioni da rete.

 

Marcatori: 8’ Mangni (M) rig., 59’ Flores Heatley (C)

CAVESE (4-3-3): Vono , Lia , Silvestri , Manetta , Palomeque (54′ Inzoudine ), Tumbarello , (78′ Mincione), Migliorini , Favasuli (K) Rosafio (85′ Agate ), Sciamanna (54′ Flores Heatley ), Fella (46′ Bettini ).

A disp.: De Brasi, Bruno, Licata, Buda, Logoluso, De Rosa, Dibari.

Allenatore: Giacomo Modica

MONOPOLI (3-5-2): Pissardo ; Mercadante (90′ Gatti ), De Franco , Ferrara ; Rota , Zampa , Paolucci (71′ Sounas ), Scoppa(K) , Donnarumma (78′ Fabris ); Mangni , Gerardi (78′ Mendicino ).

A disp.: Saloni, Gallitelli, Mariano, Pierfederici, Mangione, Bei, Maimone, Montinaro.

Allenatore: Giuseppe Scienza

ARBITRO: Collu (Cagliari)

AMMONITI: Tumbarello (C), Mercadante (M), Scoppa (M), Silvestri (C).

(fjoto Gaetano Guida)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.