Cavese, una settimana tra successi e mercato in attesa del Cynthia
Settimana ricca di eventi per la Cavese, che passa agli ottavi di Coppa Italia, mentre in campionato prosegue la sua corsa, inanellando l'undicesimo risultato utile consecutivo.
È stata una settimana decisamente movimentata in casa Cavese: dal passaggio agli ottavi di Coppa fino al roboante successo con la Boreale, il tutto condito dai primi rumors di mercato. Analizziamola insieme, allora, passo per passo.
Agli ottavi di Coppa ci sarà la Fidelis Andria
Partiamo dallo scorso mercoledì, con gli aquilotti usciti vincitori dal derby di Coppa Italia Serie D, contro la Paganese. Un match equilibrato, con pochi squilli da ambo le parti, entrambe imbottite di riserve per l’occasione. Lo 0-0 al novantesimo porta direttamente ai calci di rigore (in Coppa non sono previsti, in queste fasi, i tempi supplementari) e la Cavese fa bottino pieno: 5 rigori su 5 messi a segno. Decisivo l’errore di Faiello, che stampa la sfera sulla traversa. La nota positiva di giornata, oltre al passaggio agli ottavi, è stato il recupero di Megna, schierato titolare da mister Cinelli, e autore di una prova convincente. Il giovane difensore rappresenterà sicuramente un’arma in più per il tecnico ciociaro, vista la quota under ma soprattutto l’affidabilità mostrata.
La vittoria contro la Paganese ci regala uno scontro agli ottavi con la Fidelis Andria, inserita quest’anno nel girone H di Serie D. La partita verrà disputata al “Dell’Ulivi” il 17 gennaio.
Boreale asfaltata, prosegue la corsa in campionato
Le cose vanno altrettanto bene in campionato, dove questa domenica è arrivato il fanalino di coda Boreale. I metelliani impiegano soli 12 minuti per sbloccare il match, con il ritorno al gol di Foggia, su rigore. Dopo il pareggio laziale, arrivato quasi per caso, rispondono in successione Troest (prima rete con la casacca blufoncè), la magia di Urso e Di Piazza, arrivato al quarto gol in altrettante gare. Aquilotti sempre padroni del campo, che danno spettacolo al Lamberti facendo divertire il pubblico presente grazie anche ad un gioco pulito e vivace.
La COS Sarrabus non intende arrestare la sua corsa e rimane sempre a tre punti di distacco. Si ferma invece il Cynthialbalonga, prossima avversaria della Cavese, indietro adesso di ben 9 punti. L’importanza di questa partita, in programma domenica 10 dicembre, è sicuramente notevole: tenere lontana una diretta concorrente, giunti ormai a metà campionato, deve essere una prerogativa per la squadra.
Nel frattempo, iniziano le prime voci di mercato…
Con l’arrivo di dicembre si è ufficialmente riaperto anche il calciomercato. La prima mossa della Cavese è stata in uscita: è stato infatti rescisso il contratto con il brasiliano Diego Mori, mai realmente entrato nelle rotazioni di mister Cinelli.( clicca qui per maggiori informazioni) .Il suo addio si aggiunge a quelli di Cuomo e Todisco, che hanno ormai salutato Cava già da un po’di tempo. L’impressione, però, è che l’esterno d’attacco non sarà l’unico a lasciare: alcuni calciatori, che hanno trovato poco spazio, potrebbero dire addio in anticipo. Nei prossimi giorni avremo sicuramente maggiori novità, rimaniamo in attesa…