scritto da Redazione Ulisseonline - 11 Settembre 2019 12:03

Cava, l’atleta Lucia Senatore alle finali nazionali di distensione su panca

A Maddaloni, in provincia di Caserta, nel luglio scorso si sono tenute le qualificazioni regionali agli Assoluti di distensione su panca.

Tra i partecipanti la cavese Lucia Senatore, classe ’84, insieme al suo preparatore Alfonso D’Anella, tecnico federale FIPE (Federazione Italiana Pesistica) ed istruttore dell’Accademia Italiana della Forza.

Alfonso D’Anella porta avanti il progetto “Cava Powerlifting” già da diversi anni insieme a Lucia e ad altri ragazzi che allena personalmente. Un percorso iniziato con colui che anni fa diede forma alla sua passione, il prof. Nicola Laudato, con il quale collabora presso le due strutture della N-Lab Gym. Inoltre, Alfonso D’Anella opera presso il Centro Infinity Dance Studio, dove gestisce le sue classi e le sue lezioni da personal trainer.

Questo progetto ha portato nel tempo la squadra cavese a vincere vari titoli e gare regionali federali, fin quando l’anno scorso Lucia Senatore ha sfiorato la qualificazione alle finali di distensione su panca.L’amarezza era tanta, come ricorda il buon Alfonso, ma i due si promisero – perché il lavoro lo fanno sia il preparatore che l’atleta – che l’anno successivo ci sarebbero riusciti.

E così è stato: Lucia ha conseguito il primo posto nelle qualificazioni 2019 e si è piazzata seconda nella classifica nazionale italiana. Una bella soddisfazione per tutti.

Fino alla notizia di oggi – appresa dal sito web della Federazione – che tra le prime 6 che possono accedere alla finale c’è anche Lucia. Alfonso è estremamente orgoglioso del lavoro svolto, dell’impegno che Lucia ha messo in ogni allenamento e del traguardo raggiunto insieme. Incontenibili la gioia e l’emozione di Lucia quando ha appreso la notizia ed ora l’atleta cavese punta con tutte le forze ad ottenere il miglior risultato possibile.

Alfonso D’Anella e la sua squadra stanno cercando di portare in alto lo sport e gli atleti cavesi, riuscendo anche a far conoscere quanto di buono c’è nella nostra zona tra preparatori ed atleti nazionali. Qualsiasi sarà il risultato, già adesso è una vittoria!

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.