Cava, in piazza Abbro la sfida del campione mondiale di kick boxing Antonio Sorrentino

0
129

E’ prevista per domani domenica 24 luglio alle ore 20,30 in piazza Abbro la manifestazione internazionale di arti marziali “The Champions” organizzata dal “Siddharta Club” del  campione mondiale di kick boxing, Antonio Sorrentino.

Si annuncia  interessante la serata di domenica che, come ci ha spiegato il presentatore Alfonso Senatore, sarà un connubio di sport e spettacolo con inframmezzi musicali e artistici. Ad affiancarlo ci sarà la “vitaminica “ Jill Cooper, nota presentatrice ed esperta di fitness statunitense.

All’interno dell’evento ci sarà l’esibizione di alcune donne che faranno vedere dal vivo diverse tecniche di autodifesa col supporto di un partner che fungerà da aggressore, un momento tutto “in rosa” per focalizzare l’attenzione sulla donna e sui quotidiani pericoli  cui è soggetta che purtroppo sfociano troppo spesso in fatti di cronaca nera. Anche gli atleti più piccoli avranno la giusta attenzione che meritano e ci mostreranno sul palco di Piazza Abbro  le tecniche apprese durante un intero anno formativo.

Il messaggio che il maestro Antonio Sorrentino intende lanciare attraverso la presentazione della serata è il valore altamente formativo dello sport e di quelle discipline che, sebbene abbiano minore visibilità da parte dei media, possiedono l’importante prerogativa di formare  e forgiare l’atleta e la persona attraverso lo spirito di sacrificio e la passione.

Un altro momento di sicura attrazione sarà l’esibizione di noti maestri di Kung Fu Shaolin. Lo Shaolin è una tecnica di combattimento orientale basata sull’imitazione di animali e insetti, è un sistema estremamente completo dell’arte dell’autodifesa a mani nude.

Ma il clou della serata sarà l’incontro di kick boxing tra Antonio Sorrentino e Martinez Alvarez, ex militare della guardia cubana le cui misure sono 2,05 m per 130 kg, una sorta di scontro tra Davide e Golia che promette scintille e spettacolo.

Emozioni garantite nella calda serata cavese di domenica, non  resta che augurare che vinca il migliore!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.