scritto da Christopher Spatuzzi - 22 Aprile 2026 16:12

Cava de’ Tirreni, pallavolo femminile: la finale provinciale U14 si gioca ancora in casa dell’ASD Cava Volley

Ancora una volta, Cava de’ Tirreni si conferma teatro di grande pallavolo giovanile: merito anche dell’ASD Cava Volley, che continua a distinguersi per la disponibilità e l’organizzazione nell’ospitare eventi di rilievo

Dopo la recente finale provinciale Under 16 femminile, anche la finale U14 si è disputata presso la palestra della SMS Carducci Trezza di Cava de’ Tirreni, grazie all’ospitalità dell’ASD Cava Volley.

Nella serata di martedì 21 aprile, alle ore 19:30, l’arbitro ha dato il via a una sfida intensa tra Ask Angri e Smilers San Lorenzo. Dopo oltre due ore e mezza di gioco, combattuto punto su punto, a spuntarla è stata Ask Angri, che ha conquistato il titolo di campione provinciale superando la temuta avversaria con il punteggio finale di 3-2 (21-25, 26-24, 25-22, 27-29, 15-9).

A festeggiare con la squadra vincitrice anche due giovani atlete cavesi, Sara D’Amico e Regina Ferrara (classe 2012), tesserate con l’ASD Minerva e in prestito per questo campionato all’Ask Angri.

Ancora una volta, Cava de’ Tirreni si conferma teatro di grande pallavolo giovanile: merito anche dell’ASD Cava Volley, che continua a distinguersi per la disponibilità e l’organizzazione nell’ospitare eventi di rilievo.

Ma non finisce qui. Un nuovo appuntamento è già in programma: venerdì 24 aprile, alle ore 19:00, sempre presso la palestra della SMS Carducci Trezza, andrà in scena la finale provinciale Under 15 maschile tra Pallavolo Battipaglia e Sporting Agro.

Non resta che segnare la data e vivere dagli spalti un’altra serata all’insegna di sport, valori e divertimento.

Nato a Cava de’ Tirreni nel 1999, diplomato al liceo linguistico “De Filippis-Galdi” di Cava de’ Tirreni. Nel 2015 ha iniziato a coltivare la passione per la fotografia, iniziando a scattare foto ad amici, eventi vari e partite di pallavolo. Negli anni a seguire ha continuato ad approfondire questo hobby sia da autodidatta che seguendo alcuni corsi base. Attualmente pratica fotografia in tutti i generi e contesti, a 360º: eventi, concerti e molto altro. Il Reportage, in ogni sua forma: fotografia, video e testi, è un altro suo interesse ed è questo che lo ha portato alla decisione di intraprendere la collaborazione con Ulisse on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.