scritto da Giovanni Scannapieco - 18 Ottobre 2023 13:47

Cava de’ Tirreni, ASD Juvenilia: filotto di vittorie per le atlete della società

Le competizioni hanno inaugurato un secondo semestre, che ha regalato non poche soddisfazioni alle atlete che vi hanno partecipato, e quindi all’associazione.

L’ASD Juvenilia, associazione di ginnastica ritmica con sede a Cava de’ Tirreni, è stata rappresentata da alcune sue atlete a delle gare valevoli per i campionati individuali gold.

Le competizioni hanno inaugurato un secondo semestre, che ha regalato non poche soddisfazioni alle atlete che vi hanno partecipato, e quindi all’associazione.

È da segnalare il successo di Vittoria Taiani, vicecampionessa con la palla nella Categoria allieve e campionessa regionale con la fune. Daniela Varricchio, invece, oltre al titolo con il nastro nella Categoria junior 2, ha conquistato una medaglia d’oro e il titolo di campionessa regionale in coppia; la partner di Varricchio è stata Rossella Vicinanza, ottima promessa della ginnastica ritmica, la quale non solo è risultata vincitrice della prova di coppia, ma è riuscita anche a qualificarsi per la fase interregionale dei campionati che si terranno a Foligno a fine mese.

Il tutto grazie alla medaglia di bronzo col cerchio, ottenuta all’esordio assoluto nella Categoria senior. Tra le vincitrici si possono annoverare anche Francesca Marzano, vincitricenel campionato individuale gold nella Categoria junior 3, e la piccola Serena Vitale, bronzo tra le Allieve 1.

Cos’altro si può dire? Bisogna celebrare queste conquiste, che permettono a queste future donne di forgiarsi come atlete e dunque spianano la strada verso un futuro roseo che (chissà) potrebbe regalare delle soddisfazioni allo sport italiano nei Giochi olimpici…

Studente presso l’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, appassionato di lingue e culture straniere, ma soprattutto un aspirante mediatore culturale con tante idee e tante prospettive per il futuro. Senza dimenticare l’amore per la sua Cava.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.