scritto da Redazione Ulisseonline - 28 Gennaio 2020 12:57

Cava, conclusa la seconda prova del Trofeo Propaganda di Nuoto del CSI

80 Atleti e 8 società sportive con 140 atleti gara (nati negli anni che vanno dal 2008 al 2014)  hanno preso parte alla seconda prova del Trofeo Propaganda di Nuoto indetto ed organizzato dal Comitato Territoriale CSI di Cava de’ Tirreni.

Le società partecipanti sono state Asd  Delfino (Caserta) – Real Caserta  – Ssd Metasport San Rufo (Salerno) – A2r Acquatic (Salerno)  – Asd Virtus (Salerno) – Polisportiva Tramonti (Cava de’ Tirreni) Asd Cava Sport (Cava De’ Tirreni) e la società ospitante Olimpia Sport Village del Comitato di Cava de’ Tirreni.

 Diverse le specialità  dove  gli atleti si sono cimentati dai 25 mt Rana – Farfalla – Dorso e Stile Libero. Per i più grandi identiche specialità ma con doppia vasca quindi 50 metri.

Una bella manifestazione partecipata con diversi spunti tecnici, ma soprattutto gli atleti si sono ritrovati (alcuni per la prima volta)  in un ambiente dove oltre alla gara e quindi alla prestazione c’era un clima di festa e di condivisione d’intenti,  quale quella di un momento gioioso, grazie anche all’apporto dei rispettivi allenatori e dirigenti.

Grossa soddisfazione da parte del presidente del Comitato Giovanni Scarlino  il quale ha tenuto a precisare che la manifestazione fortemente voluta dalle società, rappresenta solo un punto di partenza per queste categorie di piccoli atleti, i quali  non avrebbero mai avuto la possibilità di potersi cimentare in vere e proprie gare senza l’assillo del podio.

Anche per questo aspetto, la scelta del Comitato è stata quella delle classifiche ma con una premiazione identica fra  tutti i partecipanti.

Prossimo appuntamento 15 marzo a Sarno per poi concludere il tutto a maggio in una mega festa finale presso la Piscina Comunale di Cava de’ Tirreni.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.