Calcio, due appuntamenti imperdibili attendono i tifosi
A differenza dello scorso anno, quando era il Napoli a dominare il campionato di Serie A, non tutto è ancora deciso. Se paragoniamo la classifica del campionato italiano con quello dei principali campionati europei, solo in Francia c'è il netto dominio del PSG
L’Inter, dopo il match vinto contro la Juventus davanti ai propri tifosi domenica scorsa, procede a passo spedito verso il titolo: il vantaggio sui bianconeri è di quattro punti con una partita da recuperare; salvo sorprese, potrà aumentare il divario a sette punti nella partita contro l’Atalanta del prossimo 28 febbraio.
A differenza dello scorso anno, quando era il Napoli a dominare il campionato di Serie A, non tutto è ancora deciso. Se paragoniamo la classifica del campionato italiano con quello dei principali campionati europei, solo in Francia c’è il netto dominio del PSG: la formazione capitolina conserva un vantaggio di nove punti sul Nizza secondo, mentre il vantaggio delle altre capolista europee è più labile. In Bundesliga e in Spagna due appuntamenti imperdibili attendono i tifosi. Le squadre interessate dovranno imporsi sulle rivali per dare un ritmo spedito per la conquista del titolo.
Nella lega tedesca due squadre distano a soli due punti di distanza in testa alla classifica. Non è consentito nessun passo falso per Bayern Monaco e Bayer Leverkusen. Nello scontro diretto, che si disputerà domani alle 18:30 alla “BayArena”, la compagine renana proverà la fuga ai danni della formazione bavarese. Potrà dunque essere una dimostrazione di forza da parte di Xabi Alonso, che non ha perso nessuna partita in questa stagione, ma anche un motivo in più per fermare a undici i campionati di fila vinti dal Bayern e permettere alle Aspirine di alzare al cielo la primissima Meisterschale a fine stagione.
Leverkusen, posizionata tra Düsseldorf e Colonia, attualmente in pieno ‘mood’ carnevalesco, offre questo spettacolo imperdibile. Non è comunque da sottovalutare l’altro match che si disputerà in contemporanea, ma a 1436 km di distanza in linea d’aria. Nel cuore della Penisola iberica, precisamente al “Santiago Bernabeu”, arriverà la squadra rivelazione del campionato spagnolo, il Girona. Anche in questo caso la distanza tra le due squadre è di due punti, però la compagine catalana deve tentare il sorpasso e dare una svolta a La Liga. Certamente non sarà facile contro la formazione madrilena, ma nel calcio tutto è possibile!
I due appuntamenti imperdibili attendono i tifosi amanti del “football”, quindi è bene seguirli. Per chi prova tedio per la nostra cara Serie A, è una buona opportunità per godersi delle grandi partite prima delle Coppe europee.