Al Terzo Tempo Village c’è la Living Sarno, la Salerno Guiscards a caccia dei tre punti

0
30

Obiettivo vittoria per la formazione di mister Guadagno: «Meritiamo una classifica diversa»

Obiettivo vittoria. Dopo aver interrotto la serie negativa, strappando un pari contro il Siano, la Salerno Guiscards torna in campo a caccia di tre punti fondamentali in chiave classifica.

Domenica mattina, con fischio d’inizio alle 10:30, la compagine del presidente Pino D’Andrea, nel match valido per la 3^ giornata del girone di ritorno del Girone G di 1^ Categoria, al Terzo Tempo Village ospiterà la Living Sarno. Sicuramente il punto ottenuto contro il Siano ha rialzato l’umore in gruppo, dopo quattro sconfitte consecutive, anche perché arrivato con una rimonta incredibile quando ormai sembrava davvero profilarsi il quinto stop di fila per i foxes.

Ora serve dare continuità e ritrovare la vittoria: «Quella contro il Siano è stata una partita che avremmo meritato anche di vincere – ha dichiarato il difensore della Salerno Guiscards Andrea De Dominicis – abbiamo sprecato troppe occasioni ma siamo stati davvero bravi a crederci fino alla fine e finalmente i gol sono arrivati. La mia rete? Ci tenevo a segnare con questa maglia, era ora. Sono contento però soprattutto per la squadra perché avevamo bisogno di interrompere la striscia negativa e adesso ripartiamo da qui».

La squadra nel corso della settimana si è allenata con grande grinta ed intensità per arrivare nelle migliori condizioni possibili alla sfida contro la Living Sarno che può segnare davvero uno spartiacque di questa stagione. Con una vittoria ci sarebbe la concreta possibilità di rilanciarsi anche in chiave play off, mentre la compagine sarnese arriverà al Terzo Tempo Village sicuramente scossa dopo essersi vista infliggere ben sette punti di penalizzazione dal Tribunale Federale Territoriale della Figc Campania.

Match importante, quindi, con il tecnico Dario Guadagno che dovrà fare ancora una volta i conti con diverse assenze: «Le assenze non sono un problema – ha dichiarato il trainer dei foxes – perché abbiamo una rosa ampia e competitiva. La squadra c’è, magari qualcuno è costretto a sacrificarsi in un ruolo non propriamente a lui congeniale ma i miei giocatori sono tutti degni di figurare in questa categoria. Le quattro sconfitte, eccezion fatta per quella di Montoro, alimentano rimpianti perché avremmo potuto fare di più ma purtroppo abbiamo pagato errori individuali. Contro il Siano abbiamo dimostrato di meritare una posizione diversa in classifica e adesso puntiamo a ripartire da questo pareggio con l’obiettivo di tornare in alto».

Per quanto riguarda il resto del programma, la capolista Virtus Junior Stabia ospita il Valentino Mazzola mentre la Rocchese attende l’Olympic Salerno. Alle spalle delle due battistrada ecco due scontri diretti con il Siano che ospita il Vietriraito e la Giffonese che invece sfida in casa il Vico Calcio. Il Montoro attende sul proprio campo il Gragnano mentre l’Atletico Nuceria in casa col Baronissi cercherà di ridurre le distanze dalla zona play out, rilanciandosi in chiave salvezza. Da ricordare, infine, che la gara tra Salerno Guiscards e Living Sarno sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle 10:25.

Il programma della 16^ Giornata: Atletico Nuceria-Baronissi, Giffonese-Vico Calcio, Montoro-Gragnano, Virtus Junior Stabia-Valentino Mazzola, Salerno Guiscards-Living Sarno, Rocchese-Olympic Salerno, Siano Calcio-Vietriraito

La classifica: Virtus Junior Stabia 37, Rocchese 33, Giffonese 27, Siano 26, Vietriraito e Vico Calcio 24, Montoro 19, Salerno Guiscards 18, Gragnano 17, Valentino Mazzola 14, Living Sarno (-7), Olympic Salerno e Polisportiva Baronissi 11, Atletico Nuceria 6.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.