A Caserta un’altra vittoria senza storia per l’ASD Tennis Tavolo Cava

0
163

Dopo la lunga pausa  prevista dal regolamento per le festività natalizie e per consentire lo svolgimento di alcuni tornei nazionali,  ieri pomeriggio si è ripreso a giocare con la prima di ritorno i campionati regionali e nazionali di tennistavolo.

A Cava si è giocato in  D1  il derby  tra il  TT Cava A – e il  TT Cava B ovvero tra la capolista Cava A e la quarta in classifica Cava B. Il risultato 5 a 0 per i Cavesi di Cava A ( Giocatore Cap. Roberto Ambrosino – Chiancone Francesco – Antonio Montagnani – Corrado Scattaretico) –  Cava B mai doma si è dovuta inchinare alla forza e ai più giovani, combattendo strenuamente ogni partita complimenti a TT Cava B ( Fernando Manzo – Eliseo Pisapia – Giovanni Cretella – Pino Senatore).

Mentre a Cava si disputava il derby la compagine di C1 si recava al Palatennistavolo di San Nicola la Strada di Caserta per giocare la prima di ritorno contro l’ASD TT Azzuro Napoli accompagnati dal dirigente Angelo della Brenda e dal tecnico Roberto Pisapia i tre moschettieri del TT Cava – Chen Sì – Pietro Della Brenda e Vittorio Pappaianni, affrontavano i temutissimi terzi in classifica dell’Azzurro Napoli in serie positiva da quattro turni capeggiati da  Salvatore De Rosa con  Armando Formisano e Antonio Rinaldi – tecnico Davide Guidone.

La partita sempre viva dal primo set all’ultimo vedeva vittoriosa la squadra Cavese per 5 a 0 .

Una partita  bella   tecnicamente e spettacolare per le azioni di gioco che si sono viste. La prima partita senza storia Formisano  cede a Pietro Della Brenda per   0 – 3, la seconda partita accesa e bella vedeva affrontarsi Salvatore de Rosa e il nostro Vittorio Pappaianni che la vinceva  per 1 a 3 – la terza partita Rinaldi contro Chen Sì,  Chen gioca si diverte e fa divertire, risultato ancora una vittora per il Tennis Tavolo Cava per 1 a 3.

Quarta partita De Rosa contro Pietro Della Brenda, tiratissima, spettacolare, a tratti carica di tensione per il gioco ricco di colpi di alta classe e di potenza, con scambi da lontano e potenti, ma che sancivano ancora una volta la crescita esponenziale dell’atleta cavese. Pietro della Brenda batte De Rosa per 3 a 1. La quinta partita  Formisano – Chen Sì, ancora un risultato positivo 1 a 3 per Chen Sì.

Con questa partita termina anche l’incontro che vede ASD TT Cava aggiudicarselo per 5 a 0 sull’ avversario di turno ASD TT Azzurro Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.