scritto da Redazione Ulisseonline - 01 Giugno 2016 09:24

Vietri sul Mare, l’11 e il 12 giugno la manifestazione “In mare senza padroni”

Il mare visto dal kayak dà emozioni diverse. Il mare come elemento che fa da collante tra le culture dei diversi popoli che vi si affacciano e che subisce i continui attacchi dal suo principale nemico: l’uomo.

Queste sono le motivazioni alla base della manifestazione “In mare senza padroni” – Passeggiando per la Divina 7° memorial Salvatore Gaudiano Vietri – Positano – Vietri in kayak che si terrà l’11 e il 12 giugno prossimi  in collaborazione con Legambiente, la Proloco e il Comune di Vietri sul Mare.

Una passeggiata con l’ausilio di una barca di supporto. Il programma prevede: colazione a Vietri e partenza alle ore 8.30 dell’11 giugno, una serie di tappe nelle più belle spiagge della Costa D’ Amalfi con arrivo in serata a Positano, cena e pernottamento. Ripartenza il 12 con la ri-scoperta delle numerose spiaggette raggiungibili solo via mare e arrivo a Vietri nel tardo pomeriggio.

Il 19 giugno in collaborazione con Decathlon Salerno la seconda edizione del KAYAKDAYS DECATHLON. Partenza da Vietri alle ore 9.00 e approdo a Cetara alle ore 12.00 per poi ritornare alle ore 15.00. Si terranno lezioni di tecniche e giochi in Kayak,  allestimento del villaggio del Kayak, sempre in collaborazione con  Legambiente, la Proloco e il comune di Vietri sul Mare.

L’amore per il kayak racchiude in sé un concetto che abbraccia mare, ambiente,  natura,  amicizia, aggregazione, fratellanza tra coloro che attraverso un veicolo alimentato solo dalla forza e dalla volontà accarezza le correnti e infrangono le onde del  mare. La manifestazione ha come scopo la volontà di avvicinare uomini e donne animati dalla stessa passione e lo stesso rispetto per il mare e dimostrare che chi rispetta la natura ha un grande seguito.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.