scritto da Redazione Ulisseonline - 12 Marzo 2024 14:15

Vietri sul Mare, il prossimo 22 marzo Angela Procaccini presenta il suo libro “Il silenzio degli adolescenti”

Ad assistere alla presentazione del libro di Angela Procaccini sarà un pubblico particolare: i ragazzi della scuola secondaria di primo grado dei plessi di Vietri sul Mare e di Cetara

Nuovo appuntamento con la rassegna “Quello che le donne… dicono!”: venerdì 22 marzo 2024 alle ore 16:30 nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Vietri sul Mare, alle porte della Costiera Amalfitana, sarà presentato il libro “Il silenzio degli adolescenti” (Graus Edizioni) di Angela Procaccini, scrittrice e docente, madre della piccola e mai dimenticata Simonetta Lamberti, uccisa a soli 11 anni dalla mano assassina della camorra a Cava de’ Tirreni il 29 maggio 1982.

All’evento saranno presenti il sindaco di Vietri sul Mare e consigliere provinciale Giovanni De Simone, il sindaco di Cetara Fortunato Della Monica, il presidente dell’Associazione Giornalisti Cava de’ Tirreni – Costa d’Amalfi “Lucio Barone” Francesco Romanelli e la dirigente scolastica Milena Satriano. A dialogare con la scrittrice saranno i giornalisti Rosanna Di Giaimo e Franco Bruno Vitolo. Moderatore il giornalista Antonio Di Giovanni, ideatore della rassegna.

Ad assistere alla presentazione del libro di Angela Procaccini sarà un pubblico particolare: i ragazzi della scuola secondaria di primo grado dei plessi di Vietri sul Mare e di Cetara che potranno confrontarsi con la scrittrice e con il comandante della Stazione Carabinieri di Vietri sul Mare Antonio Fogliame e con il segretario nazionale del Sindacato Autonomo della Polizia di Stato Oreste Somma.

La rassegna “Quello che le donne… dicono!” è organizzata dal Comune di Vietri sul Mare nell’ambito delle manifestazioni culturali di “Vietri Cultura”, per la direzione artistica di Luigi Avallone, ed è incentrata sulle produzioni letterarie e creative al femminile. Gode del patrocinio della Proloco di Vietri sul Mare e dell’Associazione Giornalisti Cava de’ Tirreni e Costa d’Amalfi “Lucio Barone”.

La manifestazione aderisce al progetto “Posto Occupato”, campagna di sensibilizzazione sociale contro la violenza sulle donne, nata nel 2013 da Maria Andaloro, e rappresentata in questo evento dalla promotrice Tina Lambiase.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.