Vietri sul Mare, domani pomeriggio a Marina una manifestazione di solidarietà

0
389

Si sono ritrovati grazie alla passione per il calcio che li aveva fatti incontrare da ragazzi e oggi sono uniti per solidarietà.

Classi dal ‘55 al ’65, si sono rincontrati in occasione della cerimonia di inaugurazione del campetto di calcio a Marina di Vietri sul Mare, dove, ogni domenica, trascorrono ore con i ragazzi del luogo a giocare a calcio e a trasmettergli i valori sportivi e umani acquisiti negli anni di militanza nelle fila dell’ “A.C. Vietri – Raito”.

Domenica 23 dicembre p.v. saranno insieme presso “U’ Chevalier” di Marina di Vietri sul Mare per solidarietà. Dalle ore 17.00 alle 18.00, infatti, distribuiranno panettoni a tutti i bambini del luogo.

“Quando eravamo ragazzi – spiega Carlo Sciortino – grazie al «Vietri Raito», nelle persone dei dirigenti tutti e degli istruttori, abbiamo imparato che ogni conquista è possibile quando si stringono legami come quelli che solo lo sport rende possibili. Abbiamo imparato che il successo del singolo, il più delle volte, è il frutto del sacrificio di tanti. Imparare ad aiutarsi a vicenda ha fatto si che, in questi anni, ci siamo sentiti ognuno parte attiva dei successi degli altri, seppure conseguiti altrove, e che ancora oggi, a distanza di 40 anni, siamo pronti a gioire, esultare e prenderci cura l’un dell’altro. Abbiamo ricevuto questo incommensurabile patrimonio, lo abbiamo custodito gelosamente e vorremmo tramandarlo alle nuove generazioni, adesso che, più che mai, pensiamo ci sia il bisogno di condividere e manifestare ai giovani, quanto stupenda possa essere la vita”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.