scritto da Redazione Ulisseonline - 22 Dicembre 2018 06:04

Vietri sul Mare, domani pomeriggio a Marina una manifestazione di solidarietà

Si sono ritrovati grazie alla passione per il calcio che li aveva fatti incontrare da ragazzi e oggi sono uniti per solidarietà.

Classi dal ‘55 al ’65, si sono rincontrati in occasione della cerimonia di inaugurazione del campetto di calcio a Marina di Vietri sul Mare, dove, ogni domenica, trascorrono ore con i ragazzi del luogo a giocare a calcio e a trasmettergli i valori sportivi e umani acquisiti negli anni di militanza nelle fila dell’ “A.C. Vietri – Raito”.

Domenica 23 dicembre p.v. saranno insieme presso “U’ Chevalier” di Marina di Vietri sul Mare per solidarietà. Dalle ore 17.00 alle 18.00, infatti, distribuiranno panettoni a tutti i bambini del luogo.

“Quando eravamo ragazzi – spiega Carlo Sciortino – grazie al «Vietri Raito», nelle persone dei dirigenti tutti e degli istruttori, abbiamo imparato che ogni conquista è possibile quando si stringono legami come quelli che solo lo sport rende possibili. Abbiamo imparato che il successo del singolo, il più delle volte, è il frutto del sacrificio di tanti. Imparare ad aiutarsi a vicenda ha fatto si che, in questi anni, ci siamo sentiti ognuno parte attiva dei successi degli altri, seppure conseguiti altrove, e che ancora oggi, a distanza di 40 anni, siamo pronti a gioire, esultare e prenderci cura l’un dell’altro. Abbiamo ricevuto questo incommensurabile patrimonio, lo abbiamo custodito gelosamente e vorremmo tramandarlo alle nuove generazioni, adesso che, più che mai, pensiamo ci sia il bisogno di condividere e manifestare ai giovani, quanto stupenda possa essere la vita”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.