Vietri sul Mare, dal 6 settembre partono i Progetti Utili alla collettività (PUC)

0
17
foto Angelo Tortorella

Saranno avviati a partire dal 6 settembre prossimo i Progetti Utili alla collettività (PUC), previsti nella Misura del Pon Inclusione-Reddito di cittadinanza, presso il comune di Vietri sul Mare.

I progetti riguarderanno 50 beneficiari della Misura che saranno impegnati nella gestione del  verde pubblico della cittadina costiera, nella manutenzione e pitturazione di supporto alla Vietri Sviluppo, nella manutenzione del cimitero comunale e per il progetto “Eventi Vietr” a supporto degli uffici comunali.

Nell’ambito dei Patti per il lavoro e/o per l’inclusione sociale, i percettori del Reddito di cittadinanza sono tenuti, infatti, a svolgere i PUC nel comune di residenza. I progetti utili alla collettività possono riguardare l’ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni con un impiego dalle 8 alle 16 ore settimanali.

I soggetti beneficiari del Reddito di cittadinanza sono stati associati ai settori comunali degli enti che compongono l’Ambito S2 Cava-costiera amalfitana, sulla base delle competenze individuate nei colloqui tenuti con le assistenti sociali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.