scritto da Carolina Milite - 11 Febbraio 2019 16:31

Tramonti, serviranno ancora alcuni giorni per riaprire la Strada Provinciale 2

Bisognerà attendere ancora qualche giorno per riaprire la Strada Provinciale 2 che collega Tramonti a Maiori. E’ quanto fa sapere il presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, a seguito di un sopralluogo  effettuato stamattina a Pucara, la località dove il 1 febbraio il terreno è franato dalla montagna invadendo la carreggiata sottostante e distruggendo i parapetti in muratura.

“Ho voluto fare personalmente un sopralluogo a Tramonti – ha dichiarato il presidente Strianese – Ci vorranno ancora alcuni giorni prima di poter riaprire al transito questa arteria. La sicurezza è fondamentale e viene prima di tutto. Quindi chiedo a tutti un po’ di pazienza e collaborazione, ma partiamo subito con i lavori per riaprire prima possibile il Valico di Chiunzi tra Pucara di Tramonti e Maiori”.

Dunque si dovrà ancora attendere per la riapertura della carreggiata almeno col senso unico alternato. Del resto era prevedibile, data la criticità della situazione riscontrata all’indomani della frana e il cattivo tempo che ostacola il lavoro portato avanti con costante impegno, sia di giorno che di sera.

Il Presidente è giunto a Tramonti insieme a Domenico Ranesi, Dirigente del Settore Viabilità della Provincia e all’ ingegner Vincenzo Pacella. Insieme al sindaco, Antonio Giordano, e agli Amministratori comunali, sono state organizzate le opere da realizzare per la riapertura al transito di quella che è un’importante strada di collegamento tra l’ Agro-nocerino-sarnese e la Costiera amalfitana.

Intanto domattina alle 10 è previsto un incontro a Palazzo Sant’Agostino a cui parteciperanno il Comune di Tramonti, il Genio Civile, la ditta “Cardine” e tecnici del settore. Dopo di che si deciderà come e dove intervenire per riaprire la SP2. La situazione resta critica.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.