scritto da Carolina Milite - 28 Marzo 2019 13:30

Tramonti, lunedì la presentazione dell’Associazione “ I 13 Borghi – Tramonti – Costa d’Amalfi”

foto da profilo Fb

“E’ necessario unirsi, non per stare uniti, ma per fare qualcosa insieme”. E’ in questa frase dello scrittore tedesco Johann Wolfgang Goethe che si concentra lo spirito di unione e coesione che ha portato alla nascita dell’Associazione  “ I 13 Borghi – Tramonti – Costa d’Amalfi”.

La presentazione ufficiale del neonato gruppo si terrà il prossimo lunedì 1° aprile, alle ore 18 presso la “Casa Del Gusto”, nella frazione di Polvica a Tramonti. Mission dell’Associazione sono la promozione, la rivalutazione e lo sviluppo turistico del territorio. “Questo deve essere l’inizio di un lungo e duraturo percorso di collaborazione e crescita della nostra bella Tramonti”, hanno asserito all’unisono i componenti del Consiglio Direttivo che sono: consigliere Matteo Giordano, segretaria Caterina Di Lieto, tesoriere Raffaella Amato, consigliere Luigi Reale, consigliere Antonietta Ferrara, presidente Nicola Asprella, vicepresidente Francesco Maiorano.

La cerimonia di presentazione sarà l’occasione per illustrare il programma 2019 dell’Associazione. Ai saluti del presidente Asprella seguirà l’intervento di Vincenzo Savino, assessore con deleghe allo Sport – Turismo e Istruzione del Comune di Tramonti; sarà poi il turno di Luigi Mansi presidente della Comunità Montana dei Monti Lattari, Gennaro Pisacane, presidente del Consorzio Amalfi di Qualità, il presidente del Distretto Turistico Costa d’Amalfi, Andrea Ferraioli, Matteo Giordano e Alessandro Miccio, guide ambientali escursionistiche, Bianca Pierri Cecaro, responsabile Federalberghi extra.

13 frazioni che rendono Tramonti un po’ il paese che non c’è

Il borgo di Tramonti comprende tredici frazioni che rendono il comune pedemontano una sorta di fiabesca isola che non c’è:  Pucara, Novella, Paterno Sant’Elia, Paterno Sant’Arcangelo, Figlino, Pietre, Capitignano, Corsano, Campinola, Polvica, centro amministrativo del territorio, Gete, Ponte Cesarano.

Il paese polmone verde della Costiera amalfitana, ubicato in una delle meravigliose valli interne dei monti Lattari, è un borgo ricco di vigneti circondato da colline ricche di boschi, nei quali echeggiano i brusii delle sorgenti dalle acque limpidissime. L’Associazione “ I 13 Borghi – Tramonti – Costa d’Amalfi” è un ulteriore step atto alla valorizzazione di questa terra “montiera” dove tradizione e territorio sono un collante fortissimo per le sue genti.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.