Tramonti, la Chiesa di Amalfi-Cava celebra a Gete la Festa diocesana per la custodia del Creato

0
111

Domenica prossima 30 agosto, presso la Cappella rupestre in Gete di Tramonti, l’Arcidiocesi di Amalfi – Cava de’ Tirreni ha organizzato la Festa diocesana per la custodia del Creato, in occasione della 10^ Giornata del Creato del 1° settembre prossimo, anticipata per la concomitante cerimonia del Capodanno Bizantino.

Il programma prevede l’accoglienza dei fedeli alle ore 17,30, quindi gli interventi programmati di Andrea Guariglia, del sindaco di Tramonti Antonio Giordano e di don Antonio Porpora. Le conclusioni saranno dell’Arcivescovo, mons. Orazio Soricelli.

Nel messaggio della CEI, per la 10^ Giornata per celebrare la custodia del creato, che si terrà, dal tema “Un uomo rinunciato, per abitare la terra”, si evidenzia che “quest’anno, a dare particolare significato alla Giornata per la custodia del creato, vengono a convergere tanti elementi, a partire dall’Enciclica “Laudato sì” che Papa Francesco ha dedicato alla questione ambientale”.

Da ricordare che, negli anni passati, l’Arcidiocesi di Amalfi – Cava de’ Tirreni ha celebrato la Giornata in significative località del territorio diocesano, quali, ad esempio, S. Liberatore e San Martino a Cava, adAtrani, ad Agerola. (foto Angelo Tortorella)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.