scritto da Carolina Milite - 29 Marzo 2020 08:51

Tramonti, il Comune distribuisce mascherine ai concittadini

Dalla settimana prossima saranno distribuite le mascherine ai cittadini di Tramonti.

I volontari della P. A. I Colibrì, muniti di dispositivi di sicurezza individuali, le porteranno direttamente a casa dei cittadini, consegnandole per frazioni, ai membri del nucleo familiare residenti a Tramonti.

Si tratta di mascherine in tessuto lavabile, che servono per evitare che un portatore asintomatico possa infettare gli altri nell’espletamento delle proprie esigenze fuori di casa.

Di seguito il calendario con le date delle distribuzioni:

29 Marzo

Campinola

Lunedì 30 Marzo

Capignano e Cesarano

Martedì 31 marzo

Corsano

Mercoledì 1° aprile

Figlino e Gete

Giovedì 2 aprile

Novella e Paterno S. Arcangelo

Venerdì 3 aprile

Paterno S. Elia e Pietre

Sabato 4 aprile

Polvica

Domenica 5 aprile

Ponte e Pucara.

«Premesso che le mascherine di tipo Ffp2 e Ffp3 scarseggiano – ha spiegato il sindaco Domenico Amatruda e quelle che ci sono servono al personale sanitario che sta lottando da vicino contro questa pandemia, il Comune ha acquistato queste mascherine con la consapevolezza che non sono la soluzione a quanto stiamo vivendo in questo momento, ma che sono comunque dispositivi utili a preservare la salute delle persone che vi stanno affianco. Quando la indossate, sentitevi protetti in quanto membri di una comunità che sta facendo e che saprà fare di tutto per continuare a vivere nella gioia che solo un paese come il nostro sa dare».

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.