scritto da Carolina Milite - 13 Ottobre 2018 06:04

Tramonti, ci sarà la rivoluzione dell’impianto di pubblica illuminazione

È giunto finalmente a compimento l’iter amministrativo per siglare il contratto di affidamento in concessione della gestione e della manutenzione ordinaria dell’efficientamento energetico. Si tratta  di una concessione di durata pari a 18 anni che vedrà una rivoluzione dell’impianto di pubblica illuminazione del Comune di Tramonti, che sarà  totalmente a led per gli oltre 1400 punti luce.

L’appalto integrato prevede la gestione energetica, ma anche la manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché l’ammodernamento dell’ impianto pubblico, in primis, attraverso la fornitura di dieci telecamere per la videosorveglianza e il controllo; saranno previsti vari interventi: un piano di adeguamento normativo e di eliminazione di situazioni di pericolo, migliorie tecniche e strutturali, la verniciatura dei pali, il rifacimento di 21 quadri e l’illuminazione dei siti artistici e dei monumenti religiosi (chiese).

I lavori saranno eseguiti in 240 giorni e partiranno subito dopo l’approvazione del progetto esecutivo prevista per metà novembre: l’impianto sarà totalmente telecontrollato e regolabile da remoto e contribuirà notevolmente alla riduzione dell’emissione di anidride carbonica, dando un aspetto nuovo e limpido al paese.

L’Amministrazione comunale continua nella sua azione di attività a favore dell’ambiente – ha dichiarato il Sindaco dott. Antonio Giordanosottoscrivendo il contratto con le società interessate per la sostituzione definitiva di tutte le lampade a vapore di sodio con innovative lampade a LED. Inoltre, partiranno a breve i lavori per coprire tutta la parte del territorio ancora non illuminata, consentendo l’efficientamento del sistema con l’installazione di nuovi punti luce. Tramonti cresce e diventa sempre più ecosostenibile.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.