scritto da Francesca Faiella - 26 Aprile 2024 19:22

Torneo Gold Ginnastica Ritmica, due cavesi alla Fase Nazionale

Alla Fase Nazionale del torneo Gold Italia di Ginnastica Ritmica del 20 e 21 aprile scorso, ASD Juvenilia di Cava de' Tirreni conquista la qualifica nazionale.

Serena Vitale

Due giovani ginnaste cavesi, durante la Fase Nazionale del torneo Gold Italia di Ginnastica Ritmica che si è tenuta 20 e 21 aprile scorso presso il Pala Vesuvio di Ponticelli (Napoli), si sono fatte valere: Serena Vitale e Francesca Pia Marzano.

La piccola Serena Vitale, classe 2015, si è misurata nella categoria A1, mentre Francesca Pia Marzano, classe 2008,  ha gareggiato al primo anno nella categoria senior: queste le due promettenti atlete metelliane tesserate per la società cavese Asd Juvenilia di Raffaella Cammarota, associazione affiliata FGI e ACSI e attiva sul territorio cavese da oltre trent’anni. Allenate dalle tecniche federali Ilenia Sivoccia ed Elvira Viscito, le ginnaste hanno conquistato la qualificazione nazionale dopo una brillante fase regionale.

Così piccola ma piena di talento, spirito di sacrificio e tanto carattere, la prima a scendere in pedana è stata Serena Vitale: con due esecuzioni impeccabili al corpo libero e alla palla si laurea campionessa italiana per la categoria Allieve con un punteggio di 38.850 e regala il primo storico titolo italiano all’ ASD Juvenilia.

Francesca Pia Marzano
Domenica è stato il turno della veterana di casa juvenilia, Francesca Pia Marzano che in pedana con nastro e cerchio ottiene i suoi migliori punteggi assoluti in un campionato nazionale che vale un nono posto su quaranta ginnaste.

In bocca al lupo alle nostre atlete per le prossime competizioni!

Cavese, laureata in Letterature comparate alla Sapienza di Roma, insegna lettere in una scuola media di Cava. Ama la letteratura, il teatro e il lindy hop, si dedica al giornalismo per passione.

Una risposta a “Torneo Gold Ginnastica Ritmica, due cavesi alla Fase Nazionale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.