Serre, a Persano celebrato l’anniversario della battaglia di Tobruk

0
193
????????????????????????????????????

Il 4° reggimento carri della caserma Capone di Persano ha celebrato i 78 anni dalla battaglia in Africa Settentrionale dove l’unità dei Carristi, specialità dell’ esercito, ottenne la medaglia d’oro al valor militare.

Alla cerimonia presenti i carristi del XX battaglione “Pentimalli”, il personale della compagnia comando e supporto logistico, del comando di reggimento ed alcuni ufficiali e sottufficiali che hanno militato tra i ranghi del reggimento. Alla presenza del comandante del distaccamento Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, Colonnello Nicola Serio, è stata data lettura dei fatti storici e dei carristi insigniti della medaglia.

È stata l’occasione non solo per rievocare le gesta del 1941 ma anche per ricordare l’impegno e la dedizione che i militari dell’Esercito dedicano quotidianamente nelle attività, sia in Italia che all’estero, ricordando i valori che guidarono i carristi su quel suolo rovente del deserto di Cirenaica.

«Questa specialità dell’Esercito – ha sottolineato il Colonnello Diego Antonio Giarrizzo, Comandante il 4° reggimento carri – ricopre un ruolo fondamentale. Numerose sono le attività che vedono impegnati i carristi del 4° reggimento. Vorrei – ha poi concluso – esortare tutti gli uomini e le donne del mio reggimento a mantenere vivo lo spirito di corpo e di aggregazione che contraddistinguono i militari dell’Esercito, valori fondamentali per affrontare con successo i futuri impegni».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.