scritto da Carolina Milite - 19 Dicembre 2018 22:19

Scala, venerdì la I edizione del “Mercante in zeppola”

A Scala sta per arrivare una cascata di…dolci. Il più antico borgo della Costiera Amalfitana ha promosso per la giornata di venerdì 21 dicembre la I edizione del “Mercante in zeppola” alle ore 19 presso il Centro Sociale.

Sarà l’occasione, hanno dichiarato dal comitato organizzatore, per riunire la comunità creando un’atmosfera di gaiezza e convivialità, all’insegna della dolcezza. Si svolgerà, infatti, una gara di zeppole. Chiunque voglia partecipare potrà dare libero sfogo alla sua fantasia culinaria e preparare nella ricetta che più aggrada questi tradizionali dolci campani: col miele, con lo zucchero, con le patate etc. Una giuria qualificata di cuochi e pasticcieri decreterà i vincitori che saranno omaggiati con cesti natalizi. Per il pubblico, invece, assaggi di zeppole a volontà.

A conclusione della gara si darà seguito alla serata con il più classico dei giochi natalizi, il mercante in fiera, che per l’occasione sarà accompagnato da animazione varia e altri giochi a tema.

La serata rientra nel programma “Natale 2018 insieme a Scala” organizzato dall’Amministrazione comunale.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.