Scafati, l’ex consigliere comunale Angelo Matrone chiede più corse dei bus verso gli Atenei di Salerno e Napoli
Più corse dei mezzi delle società Busitalia e Sita da Scafati verso l’Università degli Studi di Salerno e l’Ateneo di Napoli. È quanto chiede al presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, il già consigliere comunale Angelo Matrone.
«Molti studenti di Scafati – ha dichiarato Matrone – mi hanno sottoposto il problema delle carenze di corse per i poli universitari di Salerno e Napoli».
Una situazione insostenibile, su cui l’ex consigliere comunale pone l’attenzione: «Molti ragazzi che ogni giorno raggiungono gli Atenei di Salerno e Napoli mi parlano di autobus pieni, con le conseguenze di mancate fermate a richiesta, disagi per i ritardi nelle corse e la mancanza di pensiline. Il tutto rende decisamente complicato l’utilizzo del servizio, che va invece incrementato e garantito in maniera comoda ed efficiente”.
«Al presidente Canfora -ha continuatp Matrone- chiedo di sapere tutte le azioni che ha intenzione di porre in essere per soddisfare le legittime pretese degli studenti e degli utenti del trasporto pubblico locale lungo la tratta Scafati-Lancusi-Fisciano e Scafati-Napoli, essendo divenuta insostenibile la situazione di sovraffollamento degli attuali autobus di linea ed ormai i ritardi ingiustificati sono all’ordine del giorno».