scritto da Redazione Ulisseonline - 08 Febbraio 2025 17:47

Sarno, Mercatino rionale e mercato ortofrutticolo ostaggio del degrado: la denuncia del consigliere comunale Enrico Sirica

E' quanto sostiene in un comunicato stampa Enrico Sirica, consigliere comunale e coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia, che denuncia l’assenza di progettazione e interventi di riqualificazione in un settore che è fondamentale per l'economia locale

“Continua il degrado e la totale abbandono delle strutture più rappresentative della città di Sarno: il mercatino rionale di via Matteotti e il Mercato ortofrutticolo di via San Valentino, che, anziché diventare un punto di riferimento commerciale per i cittadini e per il territorio, versano in uno stato di incuria ormai insostenibile. Nonostante le promesse elettorali e gli annunci di rilancio, nessuna azione concreta è stata intrapresa dall’amministrazione comunale di centrosinistra, che, ormai da dieci anni, non ha saputo affrontare il problema in maniera seria e strutturata”.

E’ quanto sostiene in un comunicato stampa Enrico Sirica, consigliere comunale e coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, che denuncia l’assenza di progettazione e interventi di riqualificazione in un settore che è fondamentale per l’economia locale.

“Il mercatino rionale di via Matteotti e il Mercato ortofrutticolo di via San Valentino sono in condizioni di degrado totale, senza alcun piano di rilancio. È impensabile che, dopo dieci anni di amministrazione comunale di centrosinistra, una risorsa strategica come questa venga completamente ignorata. La politica del “chilometro zero”, tanto promossa, non può rimanere solo una promessa vuota”, afferma Sirica.

In particolare, il Mercato ortofrutticolo di via San Valentino, nonostante il suo enorme potenziale, continua a essere inagibile e abbandonato. “Una parte del mercato è ormai chiusa da anni, senza alcun intervento di manutenzione, e la struttura sta perdendo il suo valore commerciale. È urgente un intervento di bonifica e ristrutturazione, altrimenti rischiamo di perdere una delle vetrine più importanti per i nostri prodotti agricoli locali”, prosegue Sirica.

Sirica sottolinea anche l’importanza di tutelare e rilanciare questi luoghi per dare un’opportunità economica ai commercianti locali e per risollevare le aziende agricole del territorio: “Il mercatino va protetto e valorizzato, in quanto offre prodotti freschi e di qualità, contribuendo a mantenere vivi i terreni agricoli e garantendo una fonte di reddito ai produttori locali. È fondamentale che questa amministrazione faccia   qualcosa di concreto per ridare dignità a questi spazi e permettere a Sarno di tornare a essere un centro di commercio e di valorizzazione delle prelibatezze agricole”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.