L’associazione “I Sarrastri” di Sarno organizza come consuetudine, dopo lo stop indetto dalla pandemia, un corso di formazione per il reclutamento di nuovi volontari e per rafforzare ancora di più le informazioni e il sapere tra la popolazione in materia di protezione civile.
Il corso inizierà domenica 27 novembre alle ore 8:30, durerà 4 domeniche 27 novembre 4-11-18 dicembre, e si svolgerà all’interno della Sede dell’associazione in via Acquarossa 63 (presso l’ex-mattatoio).
“La nostra Associazione oggi conta molti iscritti tra soci e volontari. La parte operativa, cioè i volontari a disposizione in caso di intervento, sono circa trenta. Il corso è stato organizzato per reclutare nuovi volontari, così da aumentare il numero di unità in caso di interventi o prevenzione sul territorio, ottimizzando così l’operato della nostra Associazione. Il corso è aperto a tutti ed è totalmente gratuito. Speriamo quindi in una risposta positiva da parte della popolazione e soprattutto dai ragazzi che sono il nostro futuro”. Queste le parole del presidente Aniello Lenza.
L’associazione, che il 13 dicembre compierà 13 anni, è molto attiva sul territorio e sempre al fianco di chiunque ne abbia bisogno. Negli ultimi anni si è arricchita la fiducia dei cittadini nei nostri confronti, proprio nel momento pandemico i nostri volontari sono stati a disposizione del popolo, portando sostegno e sostentamenti a chi ne avesse bisogno, presidiando anche il centro vaccinale di Sarno. Ed è proprio in questo periodo che molti ragazzi si sono avvicinati alla nostra associazione iscrivendosi.