Le intense piogge che hanno interessato il territorio campano per tutta la notte, ha causato momenti di vero pancia Salerno, investita da una tromba d’aria.
Il vortice nuvoloso si è formato nelle acque antistanti il lungomare poco dopo le ore 8.00. Foto e video hanno immortalato la spettacolare violenza delle correnti d’aria e il vortice che gonfiava e sollevava le acque del mare.
Pian piano la tromba d’aria si è spostata verso la terraferma senza perdere la sua intensità di forza e la sua potenza distruttiva. In particolare ad essere investita è stata la.zona orientale di Mercatello e Pastena. Testimonianze parlano di pali della luce divelti, macchine distrutte, vetri e arredi delle case fortemente danneggiate. Ambulanze sono intervenute in zona per prestare soccorso. Si temono feriti.
25.09.2020 – By Nino Maiorino – Verso le ore 12,30 si è evidentemente spostata verso Cava-Nocera; a quell’ora, rientrando da Nocera, mi sono imbattuto in una specie di bomba d’acqua, una pioggia torrenziale che è durata più di un’ora, tutto grigio e buio, la pioggia non consentiva di vedere nemmeno la strada; mi sono rifugiato nel parcheggio sotterraneo del CCC e ho attesa che cessasse. Non sono un pauroso, ma confesso che oggi ho avuto paura.