Salerno, questa sera al Vinile la musica di Giovanni Amato & Dario Deidda
Due big, due icone del jazz riconosciute a livello internazionale sul palco di Vinile_Live per l’appuntamento di punta del cartellone di primavera.
Un concerto strepitoso, questo giovedì 14 aprile, ore 21.30 (ingresso gratuito), con Giovanni Amato & Dario Deidda Duo. Due talenti legati da una profonda amicizia, iniziata nelle aule del conservatorio, tra studio e sperimentazione, e sviluppata nelle prime esibizioni dal vivo a Salerno tra la fine degli anni ’80 e ‘90.
Un live vissuto, tra assoli e rimandi, tra standard jazz e composizioni originali. La tromba dal tocco morbido e allo stesso tempo potente di Giovanni Amato e lo swing eccezionale unito ad al fraseggio boppistico, si fondono alla musicalità versatile e al timbro unico ed originale del basso di Dario Deidda, considerato “il miglior bassista italiano”, premiato nel 2010 dalla rivista musicale specializzata “InSound” e dal 2010 al 2014 dal prestigioso magazine “Jazz It”.
Il jazz si impone nella sua espressione più pura, quindi, in un incrocio di suoni e una performance eclettica, all’insegna dell’interplay tra pulsazioni vibranti, in cui la musica diventa essenza attraverso il genio artistico di due artisti.