scritto da Redazione Ulisseonline - 23 Giugno 2015 10:06

Salerno, passaggio di consegne all’Inner Wheel Salerno Est

E’ la professoressa  salernitana, Rosa Lupo Romeo, Ispettore Ministeriale,  la nuova Presidente del Club Inner Wheel Salerno Est.

Ha ricevuto dalla Presidente uscente, la dottoressa Rosaria De Luise, bancaria in pensione, il collare con i nomi di tutte le precedenti Presidenti del Club,  durante la  tradizionale cerimonia del “Passaggio delle Consegne”che si è svolta nel grande salone del  Circolo Canottieri Irno,  presieduto dal dottor  Alberto Gulletta.

La dottoressa Rosaria De Luise, con emozione  ha  ringraziato le  socie,  le componenti del Consiglio Direttivo e  tutti coloro che hanno contribuito al successo delle tante iniziative messe in campo durante il suo mandato, che ha avuto una durata di due anni, e  ricordato  le tappe principali del suo percorso:” Il corrente anno sociale del nostro Club si è inaugurato con due significativi eventi: l’inoltro diretto, attraverso l’Associazione “Karama”di Sesto S. Giovanni, ai bambini del popolo Saharawi, di una consistente fornitura di medicinali donataci dalle farmacie cittadine “Sait” e “Aiello” e la partecipazione in interclub con i club rotariani e innerini del territorio  alla serata di beneficenza : “Ballando sotto le stelle”  che ha consentito di raccogliere fondi a favore delle iniziative del dottor  Pier Giorgio Turco, impegnato in Africa, ed  anche  per la Mensa dei Poveri. E’ stato portato avanti anche il progetto che prevede la donazione di una  culla  termica per la vita, ispirata alla nota ruota degli esposti, che serve a salvare la vita dei neonati che le mamme abbandonano sempre più frequentemente.  Sarà consegnata tra circa due mesi  all’Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi D’Aragona di Salerno  grazie ai fondi messi a disposizione dal Consiglio Nazionale e dal Distretto 210 e a quelli raccolti anche attraverso l’organizzazione di un torneo di Burraco,  nel febbraio scorso, al Circolo Canottieri Irno. Grande soddisfazione abbiamo avuto, anche quest’anno, dalla realizzazione del progetto rotariano “Alto Rischio” che ci ha viste impegnate in due incontri con gli allievi e i docenti  dello storico Liceo Classico “Torquato Tasso”.

La  nuova presidente, Rosa Lupo Romeo, nel rispetto del nuovo tema distrettuale:”Unici ed Uniti”,  ha posto al centro del suo programma:”La promozione della vera amicizia, finalizzata al bene, anche  attraverso  l’organizzazione di  iniziative culturali e di carattere sociale insieme ad altri Club”.

La nuova Presidente ha anche presentato le componenti del Consiglio Direttivo:Vicepresidente, Luciana Proietti Nigro; Immediate Past President, Rosaria De Luise; Segretaria, Marisa Spagnuolo Sassano; Tesoriera, Tina Vitale De Rosa.  Presenti le Past Governatrici Maria Andria  Pietrofeso ed  Elena Marsilia De Luise;  la prossima Chairman all’Espansione del Distretto 210,  Bettina Lombardi;  la Presidente Incoming dell’Inner Wheel Salerno PHF, Marisa Parisi Sarnelli; la  Past President dell’Inner Wheel Paestum Città delle Rose, Antonietta Addesso Rocco, e la Segretaria del Club Inner Wheel di Battipaglia, Giovanna Saccone. Presenti inoltre i  Presidenti Incoming dei Club Rotary: Salerno Duomo, Pacifico Marinato;  Salerno Nord dei Due Principati, Michele Galderisi; Salerno Picentia, Giuseppe Pizzuti; il Presidente Eletto del Rotary Salerno Est, Achille Parisi e il Presidente del Tribunale per i Minorenni, Pasquale Andria.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.