scritto da Redazione Ulisseonline - 08 Luglio 2015 08:51

Salerno, passaggio di consegne al Club Rotary Picentia

E’ il dottor Giuseppe Pizzuti, titolare e amministratore dell’Azienda “Molini Pizzuti” di Bellizzi, il nuovo presidente del Club Rotary Picentia che, emozionato,  ha ricevuto il collare con tutti i nomi dei Presidenti del Club e lo spillino dal Presidente uscente, il dottor Walter Iannizzaro che con simpatia e un po’ di commozione ha ricordato le tante iniziative messe in atto, coinvolgendo tutti i soci, durante il suo mandato, soffermandosi su quella  da lui ideata, che ha preso il via quest’anno, realizzata insieme ai Club Rotary Salerno e  Rotary Salerno Duomo:”Quella della “Città Cardioprotetta” con il dono di otto defibrillatori alla città. Un progetto che sono sicuro continuerà anche in futuro”.

Iannizzaro ha ricordato anche il Forum sul “Dissesto Idrogeologico” organizzato dal dottor Gaetano D’Aniello, socio del Club e il Premio Carmine Sica.  Dopo la recita della “Preghiera del Rotariano” ad opera di Don Alessandro Gallotti, socio del club, il Presidente uscente Walter Iannizzaro, ha consegnato, un riconoscimento al socio onorario, l’ingegner Gennaro Miccio e al rotariano Attanasio Candela.

Insieme alla Preside Franca Masi,  dell’Istituto Della Corte – Vanvitelli,  Iannizzaro ha consegnato una pergamena ed una borsa di studio allo studente  meritevole  Alfonso  Comentale e  presentato due nuovi soci: l’avvocato Emma Russo  e il dottor Biagino Fiscella. Il  dottor Iannizzaro ha  anche consegnato il più ambito riconoscimento del Rotary, la Paul Harris, al Segretario del Club, l’ingegner  Giuseppe Giannattasio.

Il Presidente Giuseppe  Pizzuti oltre a rafforzare il senso di appartenenza al Club, tra i suoi obiettivi prioritari ha posto la prosecuzione dei progetti di durata triennale: l’installazione dei pannelli solari a Casa Nazareth, insieme al Club capofila Rotary Duomo; il progetto ” Valle In Forma” con il club Rotary Salerno Nord dei Due Principati e  Rotary Salerno Duomo; il progetto “Salerno città cardioprotetta” con il Rotary Duomo e Rotary Salerno.

“Collaboreremo anche  con Legambiente per la creazione di biblioteche negli ospedali. Anche quest’anno organizzeremo il Premio Carmine Sica , socio fondatore del Club e primo presidente, con una borsa di studio e l’acquisto di libri per la biblioteca universitaria. Acquisteremo anche un ecotomografo per Casa Nazareth” . Numerose le iniziative culturali che saranno organizzate attraverso incontri  e conferenze con illustri relatori:” Organizzeremo anche delle giornate dedicate alla raccolta fondi  attraverso concerti e cene con chef stellati ed interventi a favore di vari enti come ospedali e  case famiglia “.

Il Presidente Pizzuti dopo aver donato al Presidente uscente un vassoio d’argento con tutti i nomi dei soci del Club,  ha presentato i componenti del nuovo Consiglio Direttivo: Vicepresidente, Fernando Spirito; Past President Walter Iannizzaro;  Presidente Incoming, Franco Napoli; Segretario, Matteo D’Amore; Segretario Aggiunto, Rosario Landi; Tesoriere, Roberto Napoli; Prefetto, Veronica Postiglione. Consiglieri: Michele Pappalardo; Carla Sabatella;  Antonello Sada; Raffaele Tesauro. A portare il saluto del Governatore Giorgio Botta è stata l’Assistente del Governatore Maria Luisa De Leo che ha ricordato il motto del Presidente Internazionale del Rotary: “Siate Dono nel Mondo” e che:”Grazie al lavoro della Rotary Foundation  per sconfiggere la Polio nel mondo nel 2014 si sono avuti solo 334 casi della malattia tra i Paesi endemici e non”.

Presenti i Past Governatori Gennaro Esposito, Marcello Fasano e Michelangelo Ambrosio e tutti Presidenti dei Club del territorio.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.